
DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO…
“CON TRUMP UNA CONVERSAZIONE MOLTO IMPORTANTE” – LO STAFF DI ZELENSKY SEMBRA OTTIMISTA DOPO LA CHIAMATA TRA I DUE PRESIDENTI: È DURATA CIRCA QUARANTA MINUTI (CON PUTIN, IERI, TRUMP HA PARLATO PIÙ DI UN’ORA) E HANNO DISCUSSO DEGLI ATTACCHI RUSSI E DELLA DIFESA AEREA DI KIEV – OGGI NUOVO SCAMBIO DI PRIGIONIERI - ZELENSKY: "NECESSARIO UN ACCORDO DI PACE NOBILE. TRUMP È MOLTO BEN INFORMATO E LO RINGRAZIO PER LA SUA ATTENZIONE..."
ZELENSKY E TRUMP AL VERTICE NATO DELL'AJA
USA: "AXIOS", TRUMP HA SENTITO ZELENSKY, "BUONA" CONVERSAZIONE
(Agenzia_Nova) - Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha avuto una "buona conversazione" telefonica con l'omologo ucraino Volodymyr Zelensky. Lo scrive su X il giornalista di "Axios" Barak Ravid, citando una fonte informata secondo cui la conversazione e' stata "buona".
UCRAINA: KIEV, CONVERSAZIONE "MOLTO IMPORTANTE" TRA TRUMP E ZELENSKY
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha avuto una telefonata molto "importante e significativa" con il suo omologo americano Donald Trump, secondo quanto ha riferito il capo dell'amministrazione presidenziale ucraina, Andriy Yermak.
"La conversazione tra i presidenti è stata molto importante e ricca", ha dichiarato su Telegram Yermak, braccio destro di Zelensky. Questo nuovo scambio tra i due leader arriva un giorno dopo una telefonata tra Trump e il presidente russo Vladimir Putin, che non ha segnato alcun progresso verso la risoluzione del conflitto.
MEDIA,TRUMP E ZELENSKY HANNO PARLATO DI DIFESA AEREA A KIEV
(ANSA) - La telefonata fra Donald Trump e Volodymyr Zelensky è durata circa 40 minuti e i due leader hanno parlato dell'escalation degli attacchi russi contro l'Ucraina e della fornitura di difesa aerea a Kiev. Lo riporta Axios citando alcune fonti.
UCRAINA: NUOVO SCAMBIO DI PRIGIONIERI CON RUSSIA
DISARMANTE E DISARMATO - TRUMP E ZELENSKY - VIGNETTA BY GIANNELLI
(Adnkronos) - Ucraina e Russia hanno condotto oggi un nuovo scambio di prigionieri, nel rispetto dell'accordo tra i negoziatori raggiunto a Istanbul. Lo ha reso noto il ministero della Difesa russo e lo ha confermato su 'X' il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, condividendo foto e video dei prigionieri ucraini liberati affermando che ''la maggior parte di loro erano detenuti dalla Russia dal 2022''.
Si tratta, ha spiegato Zelensky, di uomini che ''hanno combattuto per l'Ucraina in diverse regioni - Donetsk, Mariupol, Luhansk, Kharkiv e Kherson''. ''Sono combattenti delle Forze Armate, della Guardia Nazionale, del Servizio di Guardia di Frontiera dello Stato e del Servizio di Trasporto Speciale dello Stato.
E anche civili'', ha precisato il presidente ucraino ribadendo che ''l'obiettivo dell'Ucraina è liberare tutto il nostro popolo dalla prigionia russa. Sono grato a tutti coloro che contribuiscono a renderlo possibile''.
UCRAINA: ZELENSKY SENTE TRUMP, 'NECESSARIO UN ACCORDO DI PACE NOBILE'
(Adnkronos) - La necessità di raggiungere "un accordo di pace nobile" è stata evidenziata dal presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, durante la telefonata avuta con il capo della Casa Bianca, Donald Trump, in occasione del Giorno dell'Indipendenza degli Stati Uniti.
"Oggi abbiamo discusso della situazione attuale, inclusi gli attacchi aerei russi e gli sviluppi sul fronte. Il presidente Trump è molto ben informato e lo ringrazio per la sua attenzione all'Ucraina", ha affermato Zelensky in un post su X, precisando di aver avuto con Trump "una conversazione approfondita sulle capacità dell'industria della difesa e sulla produzione congiunta". "Siamo pronti per progetti diretti con gli Stati Uniti e crediamo che questo sia di fondamentale importanza per la sicurezza, soprattutto quando si tratta di droni e tecnologie correlate", ha aggiunto il leader ucraino.
DONALD TRUMP CON VOLODYMYR ZELENSKY - VERTICE NATO - L'AJA
MEME VLADIMIR PUTIN DONALD TRUMP
STRETTA DI MANO TRA ZELENSKY E TRUMP AL VERTICE NATO DELL'AJA
DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO…
DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI…
FLASH – COINCIDENZE CURIOSE IN EDICOLA: QUASI TUTTI I QUOTIDIANI, DAL “CORRIERE DELLA SERA” A…
DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN…
DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI…
CANDELA FLASH – COSA CI FACEVANO MERCOLEDÌ SERA, ATTOVAGLIATI AL RISTORANTE “I MASSARI”, A ROMA, IL…