DAGOREPORT - TRUMP E PUTIN HANNO UN OBIETTIVO IN COMUNE: DESTABILIZZARE L’UNIONE EUROPEA - SE IL…
Laura Montanari per Repubblica.it
E' stato trovato un corpo sulla Concordia, con ogni probabilità si tratta di Russel Rebello, il cameriere indiano. E' stato individuato all'altezza del ponte 3, con addosso i vestiti che aveva quella notte. Al ponte 3 c'erano diverse cabine dell'equipaggio e fra queste anche quella di Rebello.
Le ricerche dei due dispersi, oltre al cameriere in servizio da mesi sulla Costa, c'è Maria Grazia Trecarichi, la cinquantenne siciliana che era partita con la figlia e un'amica per festeggiare il suo compleanno.
A individuare il corpo di Rebello sono stati i sommozzatori dei vigili del fuoco (gruppo di Milano). I resti non sono stati ancora recuperati ma siccome veste abiti compatibili alla divisa che portava Rebello, si pensa possa trattarsi proprio di uno dei due dispersi che Concordia non aveva ancora restituito.
Per la conferma naturalmente si deve attendere l'analisi del Dna. Russel era sposato e padre di un bambino. Lo scorso mese di agosto il comandante della Concordia Francesco Schettino aveva contattato il fratello di Russel, Kevin per esprimergli tutto il suo dolore.
Kevin che vive a Milano si era trasferito per settimane all'isola del Giglio per seguire, subito dopo il naufragio, le operazioni di ricerca dei dispersi. Lo si vedeva spesso seduto su una panchina vicino al porto guardare verso il relitto pregando.
A Grosseto, intanto, continua il processo per il naufragio del 13 gennaio 2012. Oggi in aula il cartografo Simone Canessa. "Prima della partenza da Civitavecchia il comandante Schettino mi disse di aspettare sul ponte, poi mi ordinò di programmare una variazione della rotta Civitavecchia-Savona per passare accanto al Giglio", ha detto Canessa testimone al processo.
COSTA CONCORDIA DOPO IL RECUPERO
costa concordia incontro ravvicinato
costa concordia
concordia raddrizzata
concordia raddrizzamento
SCHETTINO TRIBUNALE
SCHETTINO TRIBUNALE
DAGOREPORT - TRUMP E PUTIN HANNO UN OBIETTIVO IN COMUNE: DESTABILIZZARE L’UNIONE EUROPEA - SE IL…
CAFONAL! ERA UN MISTO DI CASALINGHE DI VOGHERA E "GRANDE BELLEZZA" ALL'AMATRICIANA IL “LUNCH” DA…
FLASH – GIULI, STIVALONE E “POLLICINO”: IL MINISTRO DEL PENSIERO SOLARE PROFANA LA TORRE GARISENDA…
25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA…
DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA…
DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ…