
FLASH – NELLA FAMIGLIA ALLARGATA DEI BERLUSCONI, LA DOMANDA È SEMPRE LA STESSA: CHE CE FAMO CON…
DAGLI AMICI MI GUARDI IDDIO – IL TRIBUNALE DI CUNEO HA CONDANNATO TRE AMICI D’INFANZIA DELL’EX PORTIERE DEL TORINO, LYS GOMIS, PER IL FURTO DI DIVERSI OGGETTI NELLA CASA DEL CALCIATORE ITALO-SENEGALESE – I FATTI RISALGONO A FEBBRAIO 2022. E TRA I REATI CONTESTATI C’ERA ANCHE LA TENTATA ESTORSIONE – GOMIS AVEVA RITIRATO LE QUERELE CONTRO I TRE, VISTI I LORO PROBLEMI DI TOSSICODIPENDENZA (“MI SENTO RESPONSABILE E VORREI AIUTARLI A USCIRE DAI LORO PROBLEMI”), MA PER UNA PARTE DELLE ACCUSE È SCATTATA LA PROCEDIBILITÀ D’UFFICIO…
Estratto dell’articolo di Barbara Morra per www.lastampa.it
Erano in tre ad essere imputati per il furto, a febbraio 2022, nell’appartamento di Lys Gomis, ex calciatore e portiere del Torino, e tre sono le condanne emesse dal giudice del tribunale di Cuneo sebbene Gomis avesse rimesso le querele. Per una parte delle accuse è scattata la procedibilità d’ufficio. [...]
Mattia Arneodo, accusato, tra il resto, di essersi appropriato di una maglietta commemorativa del Torino è stato condannato dal giudice Alberto Boetti a 5 anni. L’allora fidanzata di quest’ultimo, Serene Cecchetto se l’è cavata con 20 giorni di reclusione sostituiti da una multa di 1500 euro.
Arneodo le aveva dato il tavolo della casa di Gomis ma lei, riconoscendolo, l’aveva ceduto ad un’altra persona. Due anni e mezzo per Felipe Lumeka Capitao accusato di favoreggiamento e tentata estorsione, poiché avrebbe preteso dalla vittima il pagamento di mille euro per la restituzione di una bicicletta.
«Mi sento responsabile e vorrei aiutarli a uscire dai loro problemi, la vicenda per me si può chiudere con delle scuse» aveva detto in aula Gomis esprimendo la volontà di rimettere la querela per non inasprire ulteriormente la vicenda.
I responsabili sono suoi amici d’infanzia che all’epoca frequentavano casa sua a Cuneo. In aula Capitao si è difeso dicendo che quegli oggetti in realtà erano stati dati in pegno da Gomis ai suoi amici per pagare debiti che aveva contratto con loro per il consumo di droga. [...]
FLASH – NELLA FAMIGLIA ALLARGATA DEI BERLUSCONI, LA DOMANDA È SEMPRE LA STESSA: CHE CE FAMO CON…
RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL…
FLASH – IL BRUTALE AFFONDO DI PIER SILVIO BERLUSCONI SU ILARY BLASI E DILETTA LEOTTA (“I LORO…
PER UNA VOLTA, VA ASCOLTATA GIORGIA MELONI, CHE DA MESI RIPETE AI SUOI: LE REGIONALI NON VANNO…
NULLA SARÀ COME PRIMA: PIER SILVIO BERLUSCONI, VESTITO DI NUOVO, CASSA IL SUO PASSATO DI RAMPOLLO…
FOLLOW THE MONEY! - DIETRO AL RESPINGIMENTO DI PIANTEDOSI IN LIBIA, PROBABILMENTE, CI SAREBBE IL…