vinicius e rudiger ancelotti

IN SPAGNA, UN UOMO E’ STATO CONDANNATO A 8 MESI DI RECLUSIONE PER AVER RIVOLTO SUL WEB (ATTRAVERSO IL FORUM PER I COMMENTI DEL GIORNALE SPORTIVO “MARCA”) INSULTI RAZZISTI AI GIOCATORI DEL REAL MADRID, VINICIUS JUNIOR E ANTONIO RÜDIGER (NEL SECONDO CASO ANCHE CON OFFESE DI CARATTERE RELIGIOSO) - E’ LA SECONDA CONDANNA PER INSULTI RAZZISTI: IN UN’ALTRA CIRCOSTANZA, TRE PERSONE HANNO OFFESO VINICIUS ALLO STADIO DI VALENCIA E…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

CARLO ANCELOTTI CON RUDIGER E VINICIUS

(ANSA) - MADRID, 17 LUG - Un uomo è stato condannato a otto mesi di reclusione in Spagna per aver rivolto sul web — attraverso il forum per i commenti del giornale sportivo Marca — insulti razzisti contri i giocatori del Real Madrid Vinicius Junior e Antonio Rüdiger (nel secondo caso anche con offese di carattere religioso): lo ha reso noto il club in un comunicato. "Si tratta della seconda condanna penale per insulti razzisti ricevuti da giocatori del Real Madrid", spiega la nota, "ed è la prima per attacchi intollerabili di questo tipo verificatisi in un contesto digitale".

VINICIUS E RUDIGER

 

L'altra condanna a cui si riferisce la società spagnola era stata inflitta a tre persone per insulti razzisti rivolti a Vinicius dagli spalti dello stadio di Valencia, durante una partita a maggio 2023. Nel caso reso noto oggi, l'individuo condannato — che agiva sul web utilizzando vari pseudonimi — potrà evitare il carcere a condizione di frequentare un programma anti-discriminazione. In ogni caso, non potrà partecipare al forum dei commenti di Marca per 20 mesi.

RUDIGER E VINICIUS