
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
“HO UTILIZZATO QUEI SOLDI ANCHE PER FAR QUADRARE CONTI CHE COMUNQUE DOVEVANO ESSERE SALDATI” - IL CONSIGLIERE REGIONALI DEL FRIULI, IL FORZISTA FRANCO MATTIUSSI, HA RIVENDICATO DI AVERE FATTO DOMANDA PER IL BONUS DI 600 EURO PER GLI AUTONOMI: “NONOSTANTE TUTTO FOSSE FERMO, BOLLETTE CONTINUAVANO AD ARRIVARE. QUINDI, CALMA. SANGUE FREDDO E RAZIONALITÀ. CHE PUNTARE IL DITO È FIN TROPPO FACILE”
(ANSA) - "Ho utilizzato quei soldi anche per far quadrare conti che comunque dovevano essere saldati. Perché nonostante tutto fosse fermo, bollette continuavano ad arrivare. Quindi, calma. Sangue freddo e razionalità. Che puntare il dito è fin troppo facile. Vedere la luna un'altra cosa". Così Franco Mattiussi, consigliere regionale Fvg, di Forza Italia, albergatore, in un lungo post su Fb - ripreso dal sito del Messaggero Veneto- ha rivendicato anche lui di avere fatto domanda per il bonus autonomi.
"Capisco la semplicità dell'antipolitica. Capisco il caldo e, forse, una certa rabbia sociale. Che taluni aiutano a montare. Magari non troppo giustificata da foto balneari. Capisco il richiamo alla morale. Ma fatico a vederne una definizione compiuta in questo tempo", scrive il consigliere azzurro su Facebook. Mattiussi sottolinea che "i parlamentari così come Sindaci e consiglieri regionali vari ed eventuali- che hanno richiesto il bonus Inps non hanno rubato nulla" ma soltanto "hanno esercitato un loro diritto. Hanno, in un certo senso, profittato di una norma che lo consentiva. L'avere partita iva presuppone l'esistenza di un lavoro autonomo parallelo alla figura politica ricoperta".
In particolare, lui ha utilizzato il bonus "immettendolo nelle casse aziendali. Mattiussi, ricorda il Messaggerro Veneto, "gestisce ad Aquileia dal 1990 l'Hotel Ristorante Patriarchi; a Villa Vicentina la Trattoria Albergo Ai Cjastinars, fondata dal padre Mario nel 1965, con l'indispensabile collaborazione dell'intera famiglia. Dal luglio 2011 si aggiunge la gestione dell'albergo Aquila Nera di Aquileia. Sempre ad Aquileia dall'aprile 2017 assume la gestione del Bar Cjapitul".
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO…
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…