
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
CONTE FA LO SCONTO SOLO AI BENETTON - GLI APPARTAMENTI NELL'EDIFICIO "GEMELLO" DI QUELLO DI PIAZZA AUGUSTO IMPERATORE VENDUTO AI MAGLIARI VENETI A 150 MILIONI, CON CAMBIO DI DESTINAZIONE D’USO INCORPORATA, VERRANNO CEDUTI A PREZZI DOPPI (11 MILA EURO A METRO QUADRATO RISPETTO AI 6800 PAGATI DAI BENETTON) - NON È LA PROVA DI UN TRATTAMENTO DI FAVORE?
Alberto Di Majo per www.iltempo.it
giuseppe conte roberto gualtieri mes
Dopo aver venduto alla famiglia Benetton il palazzone di Piazza Augusto Imperatore, nel centro storico di Roma, il ministero dell’Economia (con la società Invimit) comincia le aste per alienare gli appartamenti dell’edificio «gemello» che si trova nella stessa piazza. Peccato che gli eventuali compratori non potranno contare sullo stesso prezzo che è stato riservato a Edizione Property spa, la società immobiliare degli imprenditori veneti, cioè 6.800 euro a metro quadrato. Dovranno, invece, pagarne almeno 11 mila.
PALAZZO A PIAZZA AUGUSTO IMPERATORE
Andiamo con ordine. I Benetton hanno acquistato l’intero stabile, costruito dall’architetto Vittorio Ballio Morpurgo con vista sul mausoleo di Augusto, a 150 milioni di euro. Un’offerta presentata direttamente da Edizione Property spa e accettata da Investire Sgr spa, l’azienda a cui il governo ha affidato l’alienazione di una parte del suo patrimonio immobiliare (il cosiddetto Fondo Immobili Pubblici - FIP).
Era l’11 dicembre 2018, quattro mesi dopo il crollo del ponte Morandi a Genova. Benché a Palazzo Chigi risuonassero ancora le accuse nei confronti di Autostrade per l’Italia, i Benetton hanno ricevuto un bel «regalo»: un palazzo prestigioso, affacciato sull’Ara Pacis, di 22 mila metri quadrati, libero e con tanto di permesso per il cambio di destinazione d’uso in albergo. Il prezzo dell’operazione proposta dai Benetton, ritenuta dal Fondo «congrua, seria e soddisfacente», è stato, dunque, di 6.800 euro a metro quadrato...
ARTURO NATTINO
PALAZZO A PIAZZA AUGUSTO IMPERATORE
PALAZZO A PIAZZA AUGUSTO IMPERATORE
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO…
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…