
FLASH! - DIO PERDONA, AFEF NO! HA MOLLATO AL SUO DESTINO PURE IL QUARTO MARITO, ALESSANDRO DELBONO,…
CONTRO-DIETROFRONT SULLE UOVA – L’ENNESIMO STUDIO DELL’UNIVERSITÀ DEL MASSACHUSETTS METTE IN ALLERTA SUI RISCHI DELL’ABUSO: MANGIARE PIÙ DI UN UOVO AL GIORNO, INFATTI, AUMENTEREBBE IL RISCHIO DI INFARTO O ICTUS – A ESSERE INCRIMINATO È SOPRATTUTTO IL TUORLO A CAUSA DEL SUO ALTO CONTENUTO DI COLESTEROLO CHE…
Mangiare più di un uovo al giorno aumenta il rischio di infarto o ictus perché sono pieni di colesterolo. Un nuovo studio durato per ben 31 anni su 30.000 adulti americani ha registrato che chi ha consumato 1,5 uova extra grandi al giorno, presentava un rischio maggiore di malattie cardiovascolari del 17%.
La professoressa Katherine Tucker, dell'Università del Massachusetts Lowell, ha dichiarato: "Anche per le persone in diete sane, l'effetto dannoso di un maggior apporto di uova e colesterolo è stato costante". Ha aggiunto che sebbene le uova contengano sostanze nutritive benefiche "consiglio alle persone di evitare di mangiare omelette di tre uova ogni giorno".
"La nutrizione è tutta una questione di moderazione ed equilibrio, questo è uno studio forte perché la modellizzazione si adatta a fattori quali la qualità della dieta". Le uova, specialmente il tuorlo, come riporta anche il The Sun, sono una fonte importante di colesterolo nella dieta - un grosso uovo di 50 g contiene circa 186 mg di colesterolo.
uova sode 1
uova 4
uova 1
le uova a colazione sono salutari
uova
uova 2
uova 3
uova sode 2
FLASH! - DIO PERDONA, AFEF NO! HA MOLLATO AL SUO DESTINO PURE IL QUARTO MARITO, ALESSANDRO DELBONO,…
ORA SIAMO TRANQUILLI: UN VOLO DI LINEA, DECOLLATO DA NEW YORK, HA RIPORTATO STAMANE A ROMA, DOPO…
UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO…
FLASH! - DOVE E' FINITA LA GIORGIA DEI DUE MONDI? DA VENERDI' SERA SI SONO PERSE LE SUE TRACCE. A…
DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE…
DAGOREPORT - MEDIOSBANCA! I GIOCHI ANCORA NON SONO FATTI. E LE PREMESSE PER UN FUTURO DISASTRO SONO…