
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
COPRIFUOCO E FIAMME - LA LINEA DI SALVINI NON PASSA: IL COPRIFUOCO RIMANE ALLE 22 FINO AL 31 LUGLIO! CI SI POTRÀ SPOSTARE TRA REGIONI DI FASCIA GIALLA, MENTRE PER PASSARE TRA QUELLE ROSSE E ARANCIONI PER MOTIVI DI TURISMO SERVIRÀ IL PASS - I RISTORANTI E BAR IN ZONA GIALLA APRONO ANCHE A CENA (VISTO L’ORARIO DI CHIUSURA, SARÀ UN’APERICENA) - DAL 15 GIUGNO RIAPRONO LE FIERE E DAL 1 LUGLIO CONVEGNI E CONGRESSI
Monica Guerzoni e Fiorenza Sarzanini per www.corriere.it
Il decreto legge di maggio con le misure per il contenimento dei contagi da Covid 19 è stato approvato dal governo. Il coprifuoco rimane alle 22, fino al 31 luglio, come confermato dal presidente del Consiglio Mario Draghi. Non passa dunque la linea del leader della Lega Matteo Salvini e il Carroccio decide di astenersi.
Confermato lo spostamento libero tra regioni di fascia gialla, mentre per passare tra regioni in fascia arancione e rossa per motivi di turismo servirà la certificazione verde che comprova l’avvenuta vaccinazione, la negatività al tampone e la guarigione da Covid- 19.
I ristoranti e i bar in zona gialla riaprono all’aperto a pranzo e a cena. Dal 1° giugno si potrà andare nei ristoranti anche al chiuso a pranzo.
Dal 26 aprile e fino al 15 giugno, in zona gialla e arancione, è possibile andare a trovare amici o parenti in una abitazione privata (diversa dalla propria) in 4 persone al posto di 2.
Dal 15 giugno in zona gialla riaprono le fiere.
Dal 1° luglio via libera a convegni e congressi. Attualmente i centri termali sono aperti con la prescrizione medica, dal 1° luglio l’accesso sarà consentito a tutti. Riaprono anche i parchi tematici e di divertimento.
SALVINI DRAGHI
coronavirus ristorante 15
coronavirus ristorante 14
MATTEO SALVINI IN SENATO APPLAUDE DRAGHI
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…
DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO…
DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE…