
DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO…
"STONATI" E FELICI - BIRRA CORONA STA INVESTENDO IN UN PROGETTO DA QUASI 200 MILIONI DI DOLLARI PER SVILUPPARE UNA NUOVA BEVANDA A BASE DI CANNABIS (NON ALCOLICA)
Jennifer Maloney and David George-Cosh per The Wall Street Journal.it
Il distributore americano di Birra Corona sta sviluppando un nuovo prodotto. La Constellation Brands Inc. ha deciso di comprare una quota del 9,9% della Canopy Growth Corp., una società canadese che coltiva e produce marijuana, per sviluppare e commercializzare bevande e infusi al gusto cannabis.
Canopy Growth è la più grande società di cannabis quotata al mondo con una valutazione di mercato pari a 2,2 miliardi di dollari canadesi alla Borsa di Toronto. Il contratto di 245 milioni di dollari (US $ 191 milioni) dà a Constellation una posizione primaria in un settore che i produttori di birra si aspettano che venga legalizzato a livello nazionale negli Stati Uniti nei prossimi anni.
"Riteniamo che sia molto probabile che ciò avvenga a livello statale", ha detto in un'intervista, Rob Sands, direttore generale di “Victor”, azienda di birra, vino e bevande di New York. "Certamente stiamo cercando di guadagnare una posizione di vantaggio".
Constellation è interessato a sviluppare bevande alla cannabis che non contengano alcool. I prodotti attualmente presenti sul mercato negli Stati Uniti, dove sono legali, includono sode, coffe e elisir di frutta.
DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO…
DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN…
DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO…
DAGOREPORT – CORRI A CASA IN TUTTA FRETTA, C’È UN CAMALEONTE CHE TI ASPETTA: QUELLA SIGNORINA ALLA…
DAGOREPORT - IL PD GUIDATO DA ELLY SCHLEIN? E' COME "'A PAZZIELLA 'MMAN 'E CRIATURE". IL GIOCATTOLO…
DAGOREPORT: IL CONTE TRAVAGLIATO - DI BOTTO, SIAMO RITORNATI AI TEMPI DI BEPPE GRILLO: SULL’OK ALLA…