
FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO"…
FATE (RI)VEDERE A CAIRO, CHE OGGI SI SVEGLIA E CHIEDE “MISURE DRASTICHE ALLA CINESE”, IL VIDEO DI CORRADO FORMIGLI CHE MANGIA UN INVOLTINO PRIMAVERA IN DIRETTA CONTRO LA PSICOSI DA CORONAVIRUS – URBANETTO: “NON SERVE ESSERE OTTIMISTI, ANZI. CI VUOLE UNA MISURA DRACONIANA DI IMPORRE A TUTTI DI STARE A CASA E NON MUOVERSI, PER POI RIPARTIRE VELOCEMENTE…”
CORRADO FORMIGLI MANGIA UN INVOLTINO PRIMAVERA
1 – CORRADO FORMIGLI ADDENTA UN INVOLTINO PRIMAVERA IN DIRETTA PER RASSICURARE GLI SPETTATORI NEL PANICO DA CORONAVIRUS (31 GENNAIO 2020)
2 – URBANO CAIRO: SERVONO MISURE DRASTICHE ALLA CINESE
Paola Pica per il "Corriere della Sera"
«Oggi non serve a nulla essere ottimisti. Anzi, è necessario essere realisti e persino pessimisti di fronte a un evento di portata epocale come la diffusione di questo nuovo Coronavirus». Urbano Cairo, presidente di Rcs, il gruppo del «Corriere», e tra le altre attività del Torino Calcio, declina le domande sulle vicende del campionato: «Della situazione del calcio non parlo - dice all' Ansa - è importante per me ma lo è molto di più l' Italia. E mi preme dire che l' emergenza sanitaria mi ha convinto che ci vogliono misure "cinesi", molto più dure di quelle messe in campo fino a oggi».
Una preoccupazione che sale anche in considerazione del fatto che, come ha riconosciuto il capo dell' Istituto superiore di sanità, Silvio Busaferro, non si sa quando sarà raggiunto il picco. «Se ci si limita a fare una proiezione del raddoppio ogni 4 giorni, in due settimane i malati saranno 50 mila, e 400 mila a fine mese: e allora per evitarlo dobbiamo tenere i cittadini barricati in casa per 2 o 3 settimane». Forse l' unico modo per evitare «il disastro sociale e poi economico».
CORRADO FORMIGLI E GLI INVOLTINI PRIMAVERA
Sempre secondo questa proiezione, dice Cairo, «al 31 marzo i contagiati potrebbero essere 371 mila e, con un tasso di mortalità confermato al 5 per cento, i decessi potrebbero essere 18 mila... Ecco perché ci vuole la misura draconiana di imporre a tutti nelle zone rosse e in quelle colpite di stare a casa e non muoversi, c' è un tema di salute nazionale. Insomma marzo tutti in casa, per poi ripartire velocemente». In Veneto, osserva infine, «mi pare abbiano trovato misure efficaci. Negli ultimi quattro giorni c' è stato un incremento molto più contenuto».
formigli cairo floris
san pietro vaticano coronavirus
coronavirus gli effetti sul lusso 1
coronavirus cina
coronavirus città infettata
GALLERA FONTANA CAIAZZO
CORONAVIRUS – LA FUGA DA MILANO IN TRENO
FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO"…
DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE…
DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX…
FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE…
DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP, PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE…
FLASH! - DAGLI SPYWARE DI "PARAGON" AL CASO ALMASRI: ALTA TENSIONE TRA SERGIO MATTARELLA E ALFREDO…