
DAGOREPORT - L’ANSIA ATTANAGLIA LA ‘’MILANO DEL BALLO DEL MATTONE’’. ‘’QUI SALTA TUTTO!’’,…
“IL CORONAVIRUS POTREBBE NON SCOMPARIRE MAI” – MIKE RYAN, CAPO DEL PROGRAMMA DI EMERGENZE SANITARIE DELL’OMS: “BISOGNA FARE ANCORA UN LUNGO CAMMINO FINO ALLA COSIDDETTA NUOVA NORMALITÀ. POTREBBE DIVENTARE UN ALTRO VIRUS ENDEMICO NELLE NOSTRE COMUNITÀ COME L’HIV” – ANCHE LA SALUTE MENTALE È A RISCHIO: ISOLAMENTO, PAURA E CRISI ECONOMICA PRODUCONO DANNI PSICOLOGICO
1 – OMS: «L’ALLARME PANDEMIA DURERÀ ANCORA A LUNGO»
«Bisogna fare ancora un lungo cammino fino alla cosiddetta nuova normalità». Lo ha detto Mike Ryan, a capo del programma di emergenze sanitarie dell’Oms, nel briefing sul coronavirus, rispondendo ad una domanda su quando verrà revocata l’allerta pandemia. «L’Oms non abbasserà il livello di allarme fino a quando non disporremo di un significativo controllo del virus, di solidi sistemi di sorveglianza e di sistemi sanitari più forti», ha aggiunto.
coronavirus, il mondo vuoto 13
Il nuovo coronavirus, ha spiegato Ryan, potrebbe non scomparire mai e potrebbe unirsi al mix di virus che uccidono le persone in tutto il mondo ogni anno. «Questo virus potrebbe diventare un altro virus endemico nelle nostre comunità e potrebbe non scomparire mai. L’Hiv non è scomparso», ha spiegato Ryan.
coronavirus, il mondo vuoto 20
«Non sto confrontando le due malattie - ha precisato - ma penso che sia importante essere realistici. Non credo che nessuno possa prevedere quando o se questa malattia scomparirà», ha aggiunto. Con un vaccino, «potremmo avere una possibilità di eliminare questo virus ma quel vaccino dovrà essere disponibile, dovrà essere altamente efficace, dovrà essere reso disponibile a tutti e dovremo usarlo» ha dichiarato il dirigente dell’Oms.
il mondo in lockdown illustrazione by axios
coronavirus Italia
2 - CORONAVIRUS: OMS, SALUTE MENTALE A RISCHIO. ISOLAMENTO, PAURA, CRISI ECONOMICA PRODUCONO DANNI PSICOLOGICI
(ANSA) - Anche la salute mentale, non solo quella fisica, è a rischio a causa della pandemia di coronavirus. Lo rileva Devora Kestel, direttrice del dipartimento salute mentale dell'Oms presentando un rapporto Onu sul tema. "L'isolamento, la paura, l'incertezza, le turbolenze economiche, tutti questi elementi causano o potrebbero causare sofferenze psicologiche", ha aggiunto, giudicando probabile un aumento dei casi di malattie mentali, questione che i governi dovrebbero mettere "in primo piano".
coronavirus Italia
ITALIA Coronavirus
"La salute mentale e il benessere di intere società sono state gravemente colpite da questa crisi e sono una priorità da affrontare con urgenza", ha detto la funzionaria dell'Oms ai giornalisti durante un briefing. Il rapporto dell'Onu, con linee guida su Covid-19 e malattie mentali, ha messo in evidenza diverse aree del mondo e parti di società vulnerabili al disagio mentale, inclusi bambini e giovani isolati da amici e dalla scuola, operatori sanitari che vedono migliaia di pazienti infettati e che muoiono per il coronavirus.
Italia, seriate - coronavirus
MIKE RYAN
coronavirus, il mondo vuoto 21
mascherina in taxi
Italia coronavirus
aperitivo coronavirus
take away plexiglass e mascherine
DAGOREPORT - L’ANSIA ATTANAGLIA LA ‘’MILANO DEL BALLO DEL MATTONE’’. ‘’QUI SALTA TUTTO!’’,…
DAGOREPORT - SIETE PRONTI? VIA! È PARTITA LA GRANDE CAMPAGNA ACQUISTI (A SINISTRA!) DI URBANO CAIRO …
PERCHÉ GABRIELE CORSI HA MOLLATO “DOMENICA IN”? LA SUA PRESENZA AL FIANCO DI MARA VENIER ERA STATA…
FLASH! – SPADARO DI FUOCO! IL GESUITA, ORFANO DI BERGOGLIO, , OGGI SU ''LA STAMPA”, SPACCIA COME…
DAGOREPORT - VA AVANTI IL PROGETTO DI PIER SILVIO BERLUSCONI DI “RIEQUILIBRARE” POLITICAMENTE LE…
DAGOREPORT: CHE CE FAMO CON FORZA ITALIA? È IL DUBBIO CHE ASSILLA I FRATELLI BERLUSCONI: MOLLARE AL…