DAGOREPORT – RUMORS: DOMANI GIAMPAOLO ROSSI POTREBBE INCONTRARE GIORGIA MELONI PER FARE IL PUNTO…
COSPITO LASCIA IL CARCERE DURO? – LA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA E ANTITERRORISMO E LA POLIZIA HANNO CHIESTO AL TRIBUNALE DI SORVEGLIANZA DI ROMA LA REVOCA DEL 41 BIS PER L'ANARCHICO – I GIUDICI SI SONO RISERVATI DI DECIDERE SULLA RICHIESTA, ARRIVATA DOPO CHE IL LEGALE DI COSPITO AVEVA PRESENTATO RICORSO CONTRO I RIGETTI, DA PARTE DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA NORDIO, DELLE ISTANZE DI REVOCA ANTICIPATA DEL REGIME DI DETENZIONE SPECIALE
Estratto dell’articolo di www.iltempo.it
La Direzione nazionale antimafia e antiterrorismo e gli organi centrali di polizia, nell’udienza di oggi davanti al tribunale di sorveglianza di Roma hanno chiesto la revoca del 41 bis per Alfredo Cospito. La notizia è stata resa nota dal difensore dell’anarchico, l’avvocato Flavio Rossi Albertini.
I giudici si sono riservati di decidere sulla richiesta, arrivata dopo che il legale di Cospito aveva presentato ricorso contro i rigetti da parte del ministro della giustizia, Carlo Nordio, delle istanze di revoca anticipata del regime detentivo speciale.
Nella memoria depositata dagli avvocati di Cospito si sottolineava come sia cambiata la sua condizione, anche in considerazione della sentenza della Consulta che ha dichiarato la prevalenza delle attenuanti nei confronti della recidiva per i reati per i quali è previsto l'ergastolo.
Una decisione che, insieme alla valutazione della "lieve entità compiuta" dalla Corte d'Assise d'Appello di Torino sull'attentato alla scuola allievi carabinieri nel Piemonte, "ridimensiona, depotenziandola notevolmente, l'enfatizzazione della figura del Cospito, dello spessore e della caratura criminale". Cospito già da tempo ha interrotto lo sciopero della fame che aveva intrapreso come protesta nei confronti del regime di carcere duro.
ALFREDO COSPITO
alfredo cospito - processo
sitin degli anarchici per alfredo cospito davanti alla cassazione
sitin degli anarchici per alfredo cospito davanti alla Cassazione
DAGOREPORT – RUMORS: DOMANI GIAMPAOLO ROSSI POTREBBE INCONTRARE GIORGIA MELONI PER FARE IL PUNTO…
MA COME SI FA… E SUL “CORRIERONE’’, COSÌ CARO ALLA FIAMMA MAGICA… EPPOI CHE BISOGNO C’ERA… 24 ORE DO…
“IL MATRIMONIO È UN LIMITE” – LO DICEVA, NEL 2015, VITTORIO SGARBI, CHE SOSTENEVA: “HO UNA…
DAGOREPORT! – A GRANDE RICHIESTA RIPROPONIAMO IL BECERO E VOLGARE DISCORSETTO DEL PARRUCCHINATO…
DAGOREPORT - COSA HA SPINTO TRUMP AD “ANNULLARE” LA PARTECIPAZIONE DEL SUO VICE PRESIDENTE JD VANCE…
DAGOREPORT ARBASINIANO – A PROPOSITO DELL’EGEMONIA CULTURALE DELLA SINISTRA: COME FU MASSACRATO NEL…