DAGOREPORT: COME SI CAMBIA IN 5 ANNI - PER CAPIRE COME SIA ANDATA DAVVERO, OCCORRE ANALIZZARE I…
FINE COVID MAI – SALE ANCORA QUESTA SETTIMANA IL VALORE DELL’INDICE DI TRASMISSIBILITÀ: L'RT MEDIO È STATO INFATTI PARI A 1,14 CON 386 CASI PER 100MILA ABITANTI - IN CRESCITA L'OCCUPAZIONE DEI POSTI OSPEDALIERI DA PARTE DI PAZIENTI COVID, SIA NEI REPARTI ORDINARI SIA NELLE TERAPIE INTENSIVE CHE ERANO INVECE STABILI. TRE LE REGIONI CLASSIFICATO A RISCHIO ALTO: EMILIA ROMAGNA, LIGURIA E…
Da Ansa
Sale ancora questa settimana il valore dell'indice di trasmissibilità Rt calcolato sui casi sintomatici di Covid-19.
Nel periodo 9 novembre-22 novembre 2022, l'Rt medio è stato infatti pari a 1,14 (range 1,05-1,20), in aumento rispetto alla settimana precedente (quando era pari a 1,04) e superiore alla soglia epidemica dell'unità.
Covid test antigenico rapido 2
L'incidenza dei casi di Covid-19 è invece stabile e pari a 386 per 100mila abitanti (rispetto al valore di 388 della scorsa settimana). Lo evidenzia il monitoraggio settimanale Iss-ministero Salute.
In crescita questa settimana l'occupazione dei posti ospedalieri da parte di pazienti Covid, sia nei reparti ordinari sia nelle terapie intensive che erano invece stabili la scorsa settimana.
Il tasso di occupazione in terapia intensiva sale infatti al 3,2% (rilevazione giornaliera Ministero della Salute al 1 dicembre) contro il 2,5% (rilevazione giornaliera Ministero della Salute al 24 novembre). Il tasso di occupazione in aree mediche a livello nazionale sale al 13,3% (rilevazione al 1 dicembre) contro il 12,0% (rilevazione al 24 novembre). Lo evidenzia il monitoraggio settimanale Iss-ministero della Salute.
Covid test antigenico rapido 3
Tre Regioni - Emilia Romagna, Liguria e Marche - sono classificate questa settimana a rischio alto per molteplici allerte di resilienza, mentre la scorsa settimana erano pari a sei. Undici Regioni sono a rischio moderato e sette classificate a rischio basso. Lo rileva la tabella sugli indicatori decisionali del monitoraggio settimanale sull'andamento del Covid-19.
DAGOREPORT: COME SI CAMBIA IN 5 ANNI - PER CAPIRE COME SIA ANDATA DAVVERO, OCCORRE ANALIZZARE I…
DAGOREPORT – DOPO LA VITTORIA DEL CENTRODESTRA IN VENETO, SALVINI NON CITA QUASI MAI LUCA ZAIA NEL…
NON HA VINTO SALVINI, HA STRAVINTO ZAIA – IL 36,38% DELLA LEGA IN VENETO È STATO TRAINATO DA OLTRE…
DAGOREPORT – L'INSOSTENIBILE PIANO DI PACE DI TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA UMILIANTE RESA…
DAGOREPORT - L’OSCENO PIANO DI PACE SCODELLATO DA TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA CAPITOLAZIONE…
FLASH! - AI CONFINI CON LA REALTÀ, SÌ È MAI LETTO UN NECROLOGIO - COME QUELLO PUBBLICATO OGGI SUL…