DAGOREPORT - A RACCONTARLO NON CI SI CREDE. RISULTATO DEL PRIMO GIORNO DI OPS DEL MONTE DEI PASCHI…
DAGONEWS
Se pensavi che uscire con qualcuno fosse stressante prima del virus, essere single adesso è un incubo.
Non solo è quasi impossibile incontrare qualcuno - molti di noi lavorano ancora da casa, indossano mascherine quando vanno in giro ed evitano bar, club e pub – ma ora devi preoccuparti del virus. Il Covid-19 ci ha fatto ripensare a tutto, specialmente al sesso.
La libertà sessuale di cui molti hanno goduto in precedenza non è più così scontata. Covid ha suonato la campana a morto per il sesso occasionale? Leggiamo cosa ne pensa la sexperta Tracey Cox.
Di sicuro stiamo facendo meno sesso occasionale. Numerosi studi sugli appuntamenti dicono che molte persone, in particolare donne, hanno smesso di cercare un partner una volta che è diventato chiaro che il virus era pericoloso. Hanno smesso di frequentarsi e di fare sesso.
Come con qualsiasi cosa più sei giovane, meno è probabile che tu cambi le tue abitudini. Ma anche molti ragazzi hanno evitato il rischio snobbando gli incontri con persone di cui non sanno nulla.
Molti stanno soffrendo di questo, le donne single sopra i 35 anni, invece, hanno avuto l’occasione di scoprire se stesse, capendo che non sempre è necessario un uomo per essere soddisfatte sessualmente.
Non a caso le vendite di sex toys sono aumentate durante il lockdown: non sono hanno evitato il rischio, ma hanno assicurato alle donne un orgasmo, non sempre scontato durante i rapporti sessuali.
Ma non sono stati solo i single a fare meno sesso. Anche i livelli di desiderio sessuale nelle coppie sono precipitati. È stato così per tutti? Assolutamente no. C’è chi non solo in maniera imprudente ha incontrato persone durante il lockdown, ma c’è chi ha un approccio fatalista al virus (“tanto prima poi me lo prenderò”) e chi addirittura nega l’esistenza.
Una cosa è certa: se fai ancora sesso occasionale, lo fai in modo diverso da come lo sempre fatto.
Che "aspetto" ha il sesso post-virus
Pre-virus, probabilmente eri uno da "Netflix e chill": ti incontravi a casa di qualcuno, guardavate la televisione e dopo facevate sesso.
Solo i negazionisti del virus hanno continuato a fare lo stesso. Molti invece hanno optato per il sesso via Zoom e sexting e masturbazione in video sono diventate una norma tra i single durante la pandemia.
Il sesso occasionale ora richiede un'analisi rischio-beneficio
Oggi chiunque si vuole assicurare che fare sesso valga il rischio per la salute. La maggior parte delle persone più caute si avvicina a una persona che non conosce lentamente. Abbiamo tutti bisogno di intimità. Abbiamo bisogno del tocco umano, della connessione sessuale, ma ci sono modi per bilanciare il bisogno di sesso e proteggere anche la nostra salute.
Alcuni educatori sessuali affermano che potrebbe persino esserci un vantaggio nel sesso post-Covid: ci costringe a parlare di sesso con potenziali partner piuttosto che farlo semplicemente. Ci fa anche pensare fuori dagli schemi e ci fa rendere conto che non c'è solo un modo per fare sesso. Il covid ci ha reso più creativi perché non farlo anche con il sesso?
Questo vuol dire che il sesso occasionale è morto per sempre?
Tutto dipende da come muta il virus. Dopotutto, l'HIV e l'AIDS hanno cambiato le nostre abitudini sessuali per un po’, ma poi alcuni sono tornati a non prendere precauzioni. Altri hanno imparato a essere più responsabili.
sesso virtuale 2sesso virtuale 1sesso virtualesesso virtuale sesso virtuale 8sesso virtualesesso virtuale 1sesso virtuale 9sesso virtuale 11sesso virtuale 12sesso virtuale 3
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT: PD, PARTITO DISTOPICO – L’INTERVISTA DI FRANCESCHINI SU “REPUBBLICA” SI PUÒ…
DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA…
DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E…
NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON…
DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI…