DAGOREPORT - BENVENUTI AL GRANDE RITORNO DELLA SINISTRA DI TAFAZZI! NON CI VOLEVA L’ACUME DI…
DAGONEWS
Polemiche per un’intervista, ripubblicata sui social, in cui John Wayne affermava di credere nella supremazia bianca e redarguiva il mondo di Hollywood che secondo lui stava andando troppo oltre con la questione dell’inclusione delle altre razze.
Si tratta di un’intervista del 1971 rilasciata a “Playboy” in cui l’iconico attore si lanciò in una serie di commenti omofobi e sessisti. «Crederò nella supremazia bianca finché i neri non saranno educati alla responsabilità. Non credo nella possibilità di dare autorità e posizioni di leadership e di giudizio a persone irresponsabili, c’è troppo risentimento tra i neri, non possiamo improvvisamente metterci in ginocchio e consegnare tutto nelle loro mani».
Wayne manteneva la stessa posizione anche sui nativi americani. «Non credo che abbiamo sbagliato nel portare questo grande paese lontano da loro. Penso che dovremmo fare un patto con gli indiani. Dovrebbero pagare per Alcatraz quanto li abbiamo pagati per Manhattan». E alla domanda se il governo dovesse risarcire i nativi americani, aveva continuato: «Non so perché il governo dovrebbe dare loro qualcosa che non darebbe a me».
Infine, sul ruolo dei neri a Hollywood chiudeva dicendo: «Ho diretto due film e ho dato ai neri i giusti ruoli. Erano degli schiavi. Penso che gli studios di Hollywood stiano portando il loro tokenismo un po’ troppo oltre».
john e patrick waynejohn wayne h 010679871john wayne secondo sternjohn wayne john wayne john wayne john wayne e la seconda moglie esperanzajohn wayne john wayne e marlene dietrichjohn wayne e la terza moglie pilar palettejohn wayne e marlene dietrich john wayne josephine waynejohn wayneTRUMP JOHN WAYNE
Ultimi Dagoreport
FLASH! – ALLARME ROSSO PER LE GRANDI BANCHE AMERICANE, GIA’ LATITANTI ALL’INAUGURAZIONE DELLA…
FLASH! - IL DAZISTA TRUMP, PER SPACCARE L'UNIONE EUROPEA A COLPI DI TARIFFE SUI PRODOTTI ESPORTATI…
DAGOREPORT - UCRAINA, LA TRATTATIVA SEGRETA TRA PUTIN E TRUMP È GIA' INIZIATA (KIEV E UE NON SONO…
DAGOREPORT – IL MIRACOLO DEL GOVERNO MELONI: HA UNITO LA MAGISTRATURA – LE TOGHE SI SONO COMPATTATE…
DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1%…