DAGOREPORT – AVVISATE IL GOVERNO MELONI: I GRANDI FONDI INTERNAZIONALI SONO SULLA SOGLIA PER USCIRE…
DAGONEWS
La deputata democratica Alexandria Ocasio-Cortez si è trasferita in un lussuoso condominio di Washington D.C. con una piscina a sfioro e vicino a un “Whole Foods”.
Il suo nuovo condominio dispone di due sale massaggi private, saune per uomo e donna, una piscina olimpionica coperta, una piscina a sfioro sul tetto con vista sul Campidoglio e una sala relax con caminetto e pianoforte.
Ciò che non offre il residence sono sicuramente gli alloggi a buon mercato: si parte da un affitto di 1.840 dollari al mese per uno studio fino ai 5.200 dollari per un appartamento con tre camere da letto. L'affitto medio a Washington D.C. è di 2.700.
Ocasio-Cortez guadagna 174.000 dollari all'anno come membro della Camera dei Rappresentanti e ha utilizzato lo stipendio per trasferirsi nell’elegante quartiere di Navy Yard che, ironia della sorte, è anche uno dei preferiti dello staff del presidente Donald Trump.
L'anno scorso la rivista Forbes ha nominato il quartiere di Navy Yard uno dei 12 più cool del mondo. L'area è in rapida crescita e ospita il Nationals Ball Park; il District Winery, l'unica azienda vinicola della città; ristoranti eleganti e costose palestre come SolidCore e Pure Barre.
I piedi di Alexandria Ocasio Cortez
Il quartiere ha anche un “Whole Foods” di proprietà di Amazon, la società che Ocasio-Cortez ha messo in ginocchio per le sue pratiche aziendali. Ha festeggiato quando Amazon ha annunciato che non avrebbe costruito un secondo quartier generale nel Queens, a New York, vicino al suo distretto del Congresso.
«Oggi è il giorno in cui un gruppo di newyorkesi e alcuni quotidiani hanno sconfitto l'avidità corporativa di Amazon, lo sfruttamento dei lavoratori e il potere dell'uomo più ricco del mondo» aveva scritto su Twitter la scorsa settimana Ocasio-Cortez. Ma ciò non vuol dire che lei non usufruisca dei suoi servizi: secondo Politico, la candidata dem è stata avvistata giovedì notte a fare shopping proprio nel Whole Foods del suo nuovo quartiere.
Il quartiere, inoltre, fa parte di una battaglia di "gentrificazione". Nel 2008, il governo della città è stato denunciato per discriminazione da un avvocato che sosteneva come lo sviluppo nell'area di Navy Yard e in altre parti della zona sud-est del D.C. avessero incoraggiato i ricchi millennials a trasferirsi nella zona, costringendo le minoranze a spostarsi.
Tra le battaglie di Ocasio-Cortez c’erano anche quelle contro il prezzo degli affitti nella Capitale e le difficoltà delle persone della classe operaia come lei per riuscire ad arrivare in Campidoglio. Ma pare che con il suo stipendio da 174mila dollari le difficoltà siano superate.
alexandria ocasio cortez alexandria ocasio cortezalexandria ocasio cortezalexandria ocasio cortez con cinthya nixonalexandria ocasio cortez e rashida tlaibalexandria ocasio cortezalexandria ocasio cortezalexandria ocasio cortez alexandria ocasio cortez bernie sanders 1alexandria ocasio cortez bernie sanders 2
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - BLACKSTONE, KKR, BLACKROCK E ALTRI FONDI D’INVESTIMENTO TEMONO CHE IL SECONDO MANDATO…
DAGOREPORT - L’ASSOLUZIONE NEL PROCESSO “OPEN ARMS” HA TOLTO A SALVINI LA POSSIBILITA’ DI FARE IL…
FLASH! – MARIA ROSARIA BOCCIA CONTRO TUTTI: L’EX AMANTE DI GENNY-DELON QUERELA SANGIULIANO (GIÀ…
DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI…
DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI…