
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…
CREMONA IN LUTTO! BLITZ DELLA POLIZIA, CHIUSI I 9 CENTRI MASSAGGI CINESI DELLA CITTA' - ESSENDO DIFFICILE "INCASTRARE" I TITOLARI PER SFRUTTAMENTO DELLA PROSTITUZIONE, SI È PARTITI DALLE IRREGOLARITÀ AMMINISTRATIVE, COME LA MANCANZA DI LICENZE E LE PRECARIE CONDIZIONI IGIENICHE
Gilberto Bazoli per milano.corriere.it
Giro di vite sui centri massaggi cinesi a Cremona. Con un blitz simultaneo, scattato nella notte tra venerdì e sabato, che ha visto coinvolti 50 agenti della polizia e vigili, insieme con i tecnici della Ats Valpadana, ne sono stati chiusi nove: tutti quelli aperti nei mesi scorsi in vari quartieri della città.
Una cinquantina le irregolarità amministrative riscontrate, dalle precarie condizioni igieniche dei locali alla mancanza della licenza e ai rapporti di lavoro. Come hanno spiegato il questore Gaetano Bonaccorso e il capo della Squadra anticrimine Marco Mariconda lunedì in una conferenza stampa, le indagini sono partite dagli espliciti annunci pubblicitari su giornali e siti Internet e sono continuate con pedinamenti e appostamenti.
«Lo spettacolo presentatosi all’interno delle strutture, alcune delle quali trasformate in abitazioni, era particolarmente inquietante: frigoriferi stracolmi di cibi scaduti e sottoscala più simili a discariche», ha detto Mariconda. «Gli impianti elettrici e idraulici erano compromessi», ha aggiunto Anna Barchiesi, dirigente del’Ast. Durante l’irruzione sono stati identificati i gestori e una quindicina di clienti.
È la prima volta che vengono chiusi in contemporanea una serie di centri «mascherati» e soprattutto è la prima volta che l’operazione parte dalle violazioni amministrative e non dalle responsabilità dei titolari. In quest’ultimo caso, infatti, il sequestro è complicato e la licenza può essere ceduta facilmente consentendo in questo modo la ripresa dell’attività in tempi brevi. «Nel corso delle indagini che seguiranno, verranno compiute - ha detto il questore - tutte le verifiche anche sotto l’aspetto penale». Compreso il reato di sfruttamento della prostituzione. Un altro degli aspetti da chiarire è se i nove centri massaggi facciano riferimento a gestori diversi o siano riconducibili a un’unica organizzazione.
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…
DAGOREPORT – MA ‘STI “GENI” ALLA FIAMMA DI PALAZZO CHIGI PENSANO DAVVERO DI GOVERNARE IL PAESE DEI…
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…