crisanti villa

CRISANTI NON SI SARÀ ARRICCHITO COL COVID MA INTANTO SI È COMPRATO UNA MEGA VILLA DEL SEICENTO - IL MICROBIOLOGO PREZZEMOLINO HA SBORSATO 2 MILIONI DI EURO PER VILLA PRIULI CUSTOZA, VICINO A VICENZA: "PRENDO COSÌ BENE? SONO UN PROFESSIONISTA DI 66 ANNI, QUALCOSA NELLA VITA L'AVRÒ PUR GUADAGNATO. E COMUNQUE CONTA QUANTO UNO SPENDE. IO E MIA MOGLIE ABBIAMO SEMPRE CONDOTTO UNA VITA SEMPLICE, SENZA TANTI VIAGGI E LAVORANDO TANTO…"

Da www.liberoquotidiano.it

 

andrea crisanti 2

Villa Priuli Custoza è diventata di proprietà di Andrea Crisanti. La dimora storica di Vincenzo Scamozzi, costruita nel Seicento, non è quindi più sul mercato: ad acquistarla per una cifra vicina ai 2 milioni di euro è stato proprio il microbiologo diventato famoso in tutta Italia per le divulgazioni in televisione sul Covid.

 

villa priuli custoza 3

Più di qualcuno è rimasto sorpreso dall'acquisto di Crisanti, che lo ha giustificato così a Repubblica: "Si guadagna così bene facendo il microbiologo? Sono un professionista di 66 anni, qualcosa nella vita l'avrò pur guadagnato. E comunque non conta tanto quello che uno guadagna, ma quanto uno spende. Io e mia moglie abbiamo sempre condotto una vita semplice, senza tanti viaggi e lavorando tanto”.

 

villa priuli custoza 2

Pare che Crisanti sia rimasto rapito dalla villa: “Era da lungo tempo che mia moglie e io cercavamo una dimora di questo tipo - ha raccontato al Corriere della Sera - e finalmente siamo riusciti ad acquistare una casa storica che obiettivamente era intatta.

 

villa priuli custoza 1

Conservava ancora le caratteristiche originali. Non è stata alterata ed è la cosa principale per noi, perché a dire il vero ci sono moltissime case e ogni volta che entravo da qualche parte soffrivo nel vedere come erano state manomesse. Questa ha tanti lavori da fare e sicuramente impegnerà molti risparmi miei e di mia moglie”.

 

andrea crisanti 1

La villa, che si trova nella frazione di Villa del Ferro, è circondata da 1,2 ettari di giardini: ma cosa intende farci Crisanti? “L’obiettivo è anche quello di restituire questa dimora storica alla comunità. Sicuramente la metteremo in sicurezza - ha spiegato al Corriere della Sera - e la apriremo alle scuole, affinché possano godere del verde e faremo un centro multimediale per dotare la comunità di uno spazio per le manifestazioni culturali”.

 

andrea crisanti piazzapulita 3andrea crisanti a bergamo 2andrea crisanti mezzora in piuandrea crisanti andrea crisantiandrea crisanti a piazzapulita 20 gennaio 2022 3