DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA…
Lady Coratella per Dagospia
Il critico mascherato Visintin se la prende con gli chef latitanti e non risparmia chi li difende (
http://mangiare.milano.corriere.it/2016/08/08/quando-lo-chef-e-in-latitanza/
)
. Del resto quello del cuoco non è un mestiere come tanti altri, non più, grazie a capolavori culturali come Masterchef e i suoi fratelli e al successo di Tripadvisor che ha fatto della signora della porta a fianco uno dei palati più affidabili del pianeta. Se un bel giorno diventi famoso ai fornelli, magari conquistando qualche ambito riconoscimento da una critica un po' più attendibile di Tripadvisor, finisce che in cucina ci mandi gli altri.
Lasci che l'orchestra suoni senza direttore mentre passi da un cooking show a una comparsata in TV o riempi uno stadio di pubblico pagante, bramoso di capire i più reconditi segreti della cucina. Tipo come si girano le frittate col salto evitando antiestetici schizzi sulla parannanza, o come si affetta uno scalogno in 0,2 decimi di secondo senza rimetterci una falange.
cannavacciuolo stadio olimpico 8
Può capitare qualcosa del genere: hai messo due spicci da parte e deciso di regalare a tua moglie una bella serata in un noto ristorante stellato Michelin per festeggiare il vostro anniversario di matrimonio. Al caro prezzo di uno scazzo e due mesi di musi lunghi, le hai fatto digerire l'idea di festeggiare con un semestre di ritardo perché il ristorante era over booking. Finalmente arriva il sospirato giorno, trascorrete la vostra serata in quella che il sito ufficiale definiva "splendida cornice", spendete una valanga di soldi, ma non potete stringere la mano allo chef perché non è in cucina.
Hanno cucinato gli altri, quelli che non vanno a ritirare i premi o a spignattare in TV. Chef sta dicendo messa sul Golfo di San Golfo a una manifestazione piena zeppa di colleghi. Nel frattempo centinaia di persone che avevano prenotato decine di ristoranti stellati su tutta la penisola, stanno avendo a che fare con lo stesso problema: anche il loro chef è latitante, sta dicendo messa sul Golfo di San Golfo a una manifestazione piena zeppa di colleghi. Ma qualche voce autorevole, ci ricorda Visintin, sostiene addirittura che il grande chef si riconosca proprio quando non c'è. Avete il dono della fede, quindi credete in Dio senza averlo mai visto? Conosco molti chef che si sentono Dio.
VISINTIN RISTORAZIONE ITALIANAPRESENTAZIONE DEL LIBRO DI VISINTIN
Ultimi Dagoreport
L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA…
DAGOREPORT - PER RISOLVERE LA FACCENDA ALMASRI ERA SUFFICIENTE METTERE SUBITO IL SEGRETO DI STATO E…
DAGOREPORT - COME ANDRÀ A FINIRE LO PSICODRAMMA MASOCHISTICO DEL CENTRO-SINISTRA IN VISTA DELLE…
“CHIARA, TI RICORDI QUANDO HAI AMMESSO A FEDEZ CHE TI SEI SCOPATA ACHILLE LAURO?” - IL “PUPARO” DEL…
DAGOREPORT - NEL GRAN RISIKO BANCARIO, L’UNICA COSA CERTA È CHE MONTE DEI PASCHI DI SIENA È ORA…