tonno

CRONACA VERA - A ROMA TRE UOMINI HANNO RUBATO 1164 SCATOLE DI TONNO DAL SUPERMERCATO PER POI RIVENDERLE, A PREZZI INFERIORI, ALLE MASSAIE IN CERCA D’AFFARI - ECCO COME I FURBETTI SONO RIUSCITI A NASCONDERE LA REFURTIVA

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Sil. Man. per “il Tempo”

 

SCATOLETTE DI TONNOSCATOLETTE DI TONNO

Altro che droga, gioielli, contanti. I tre ragazzi fermati lunedì scorso dai carabinieri di Tivoli puntavano ad arricchirsi col tonno. Millecentosessantaquattro scatolette, la refurtiva dello strambo furto, da rivendere alle massaie allettate dalle migliori marche a prezzi decisamente inferiori rispetto a quelli del supermercato.

 

La combriccola, composta da napoletani tutti già noti per precedenti specifici, è stata sorpresada alcuni testimoni mentre entrava e usciva dal supermercato «Panorama», nel centro commerciale Roma Est, sempre e solo con scatoloni di pannolini per neonati appesantiti da dodici confezioni di tonno sistemate all'interno.

 

Novantasette in tutto i pacchi passati alle casse e caricati su un Ducato noleggiato per l' occasione a Napoli, dove avrebbero fatto ritorno finita la «missione». Quando i carabinieri del Nucleo Radiomobile li hanno fermati, avevano già ultimato il carico e si preparavano a rimettersi in viaggio con i pannolini ripieni di tonno per un valore di 1250 euro. I tre sono finiti in tribunale per esser giudicati con rito direttissimo.