francesco chimirri

CROTONE FAR WEST - UN POLIZIOTTO FUORI SERVIZIO HA SPARATO E UCCISO UN UOMO, FRANCESCO CHIMIRRI, NEL QUARTIERE "LAMPANARO". L'AGENTE È RIMASTO FERITO IN MODO GRAVE - IL POLIZIOTTO, CHE SI STAVA RECANDO IN QUESTURA PER INIZIARE IL SUO TURNO, HA VISTO LA MACCHINA SOSPETTA E HA FERMATO IL VEICOLO: A BORDO C'ERANO TRE PERSONE CHE LO HANNO AGGREDITO CON DELLE SPRANGHE - L'AGENTE HA TIRATO FUORI L'ARMA DI SERVIZIO E HA FATTO FUOCO. SUBITO DOPO I FAMILIARI DI CHIMIRRI LO HANNO AGGREDITO VIOLENTEMENTE, MENTRE GLI ALTRI DUE AGGRESSORI SONO SCAPPATI...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

 

Estratto dell'articolo di Carlo Macrì per www.corriere.it

 

Francesco Chimirri

Hanno aggredito un poliziotto che li aveva fermati per un controllo. L’agente che stava recandosi al lavoro, in questura di Crotone, ha reagito uccidendo uno degli aggressori. 

È successo lunedì pomeriggio nel quartiere «Lampanaro» periferia sud di Crotone. Il poliziotto, che abita nel quartiere, stava uscendo di casa per recarsi in Questura. Ha incrociato un auto sospetta, con tre uomini a bordo. Nonostante fosse in borghese, ha deciso di fermarli per un controllo. 

 

Due degli occupanti dell’auto anziché fornire i documenti, sono scesi imbracciando spranghe e manganelli, ed hanno circondato l’agente colpendolo. Il poliziotto ha cercato di difendersi, qualificandosi, ma i due aggressori non hanno smesso di colpirlo. 

pistola beretta 92 fs

 

A quel punto l’agente ha estratto la sua pistola d’ordinanza e ha fatto fuoco colpendo uno di loro. Si chiamava Francesco Chimirri, pizzaiolo, residente a Crotone. Il complice, visto il compagno agonizzante a terra, è scappato, insieme all’autista. 

 

A quel punto, però, sul posto sarebbero accorsi anche alcuni familiari di Chimirri che avrebbero aggredito a loro volta il poliziotto in modo violentissimo (anche quando veniva soccorso dai paramedici del 118). L'agente versa ora in gravissime condizioni all'ospedale della città. [...]

 

 

arma polizia