giuseppe creazzo alessia sinatra

AZZO, UN COLPETTO PER CREAZZO! - IL CSM CONDANNA IL PROCURATORE DI FIRENZE, GIUSEPPE CREAZZO, ALLA PERDITA DI DUE MESI DI ANZIANITA’ PER LE ACCUSE DI MOLESTIE DA PARTE DELLA PM DI PALERMO, ALESSIA SINATRA - IL PROCURATORE È STATO INVECE ASSOLTO DA UNA SECONDA ACCUSA: QUELLA DI AVER VIOLATO CON QUESTO COMPORTAMENTO I DOVERI DI CORRETTEZZA PROPRI DI UN MAGISTRATO NEI CONFRONTI DELLA COLLEGA…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

procuratore giuseppe creazzo

(ANSA) - Perdita di due mesi di anzianità: è la sanzione che la Sezione disciplinare del Csm ha inflitto al procuratore di Firenze Giuseppe Creazzo, accusato da una collega, la pm di Palermo Alessia Sinatra, di averla molestata sessualmente nel 2015 in un hotel della capitale dove era in corso un'iniziativa della loro corrente, Unicost.

 

Il procuratore è stato invece assolto da una seconda accusa: quella di aver violato con questo comportamento i doveri di correttezza propri di un magistrato nei confronti della collega.

 

il procuratore giuseppe creazzo

Il tribunale delle toghe ha escluso l'addebito, ritenendo - a quanto si è appreso- che la vicenda si possa circoscrivere a un evento tra privati.

 

2 - CREAZZO: CONDANNA INGIUSTA, IO INNOCENTE

(ANSA) - "Si tratta di una sentenza ingiusta perché sono innocente, è una decisione conforme alla condanna mediatica che avevo già subito allo scoppiare della notizia. Farò ricorso per Cassazione, dove confido che potrò avere finalmente giustizia".

 

ALESSIA SINATRA E LUCA PALAMARA

Così il procuratore capo di Firenze Giuseppe Creazzo, dopo la decisione della sezione disciplinare del Csm che lo ha sanzionato con una perdita di due mesi di anzianità nell'ambito del procedimento che lo vedeva accusato da una collega, la pm di Palermo Alessia Sinatra, di averlo molestato sessualmente nel 2015 in un hotel romano.

 

3 - MOLESTA COLLEGA: DIFENSORE SINATRA, ANCORA LUNGA VIA TUTELA DONNE 

(ANSA) - "Indipendentemente dal giudizio (che non spetta a noi) sulla pronuncia della Sezione disciplinare, e sulla congruità della sanzione inflitta con riguardo alla levatura del bene tutelato, in un procedimento soggettivamente autonomo ma obiettivamente e storicamente connesso a quello della magistrata Alessia Sinatra, resta forte e grave l'impressione che la Magistratura italiana e il suo organo di governo debbano proseguire ancora a lungo nella strada dell'acquisizione di una maggior consapevolezza del valore della dignità della donna nell'ambiente di lavoro giudiziario e dell'adeguatezza della relativa tutela".

 

ALESSIA SINATRA

E' il commento del professor Mario Serio, difensore di Sinatra nel procedimento disciplinare a suo carico, dopo la sanzione disciplinare inflitta al procuratore Giuseppe Creazzo.

 

GIUSEPPE CREAZZO

 

pm alessia sinatragiuseppe creazzo 2giuseppe creazzo 1giuseppe creazzoalessia sinatra pm di palermola pm alessia sinatra