DAGOREPORT – È FINALMENTE SCOCCATA L’ORA DI UNA NUOVA RIVOLUZIONE IN IRAN? GLI OTTIMISTI LO…
CHE CULO: DOPO MESI DI CALDO E SICCITÀ, ARRIVA LA PIOGGIA PROPRIO PER IL PONTE DI FERRAGOSTO - NEI PROSSIMI GIORNI L'ITALIA SARÀ "OSTAGGIO" DELL'INSTABILITÀ METEOROLOGICA, TRA SOLE E TEMPORALI - TUTTA COLPA DI UNA DEPRESSIONE CHE ARRIVA DALL'EUROPA CENTRO-ORIENTALE, CHE DOVREBBE ANDARSENE ENTRO LA FINE DI SETTIMANA PROSSIMA (E POI TORNERÀ IL SOLITO CALDO DI QUESTI ULTIMI MESI) - IL METEO PER TUTTA LA SETTIMANA…
Sarà difficile programmare le vacanze nei prossimi giorni. L'Italia, infatti, sarà ostaggio dell'instabilità, tra sole e numerosi temporali. Il tutto provocato da una depressione sull'Europa centro-orientale. Questa, come spiega 3BMeteo, riuscirà a influenzare il tempo su parte delle nostre regioni, scatenando rovesci diurni soprattutto al Centro-Sud.
Sul finire della settimana invece l'area di bassa pressione tornerà ad allontanarsi verso est, permettendo una rimonta dell'anticiclone nordafricano sul Mediterraneo centro-occidentale. Dovrebbe, quindi, tornare il caldo. Nello specifico, giovedì 11 agosto la giornata sarà inizialmente soleggiata o poco nuvolosa; dal pomeriggio invece ci sarà instabilità sulle zone alpine con qualche piovasco e sull'Appennino, in particolare su quello meridionale. Rovesci, vento e temporali - anche forti e accompagnati da grandine - sono attesi sul settore campano-lucano. Temporali poi colpiranno anche zone interne delle isole maggiori.
Venerdì 12 agosto ci sarà nuvolosità irregolare al Sud con qualche temporale su alta Puglia e nord Sicilia. In giornata alcuni rovesci o temporali su Alpi e Prealpi centro-orientali, Appennino tosco-emiliano, entroterra ligure e della Sardegna.
Infine per quanto riguarda il weekend, ci saranno ampie schiarite sabato al Nord, in Toscana, Umbria e Marche, mentre il meteo sarà ancora instabile sul resto del Centro e al Sud, con temporali soprattutto dal pomeriggio. Domenica, invece, tornerà l'anticiclone sul Mediterraneo e il caldo si intensificherà soprattutto al Centro-Nord.
DAGOREPORT – È FINALMENTE SCOCCATA L’ORA DI UNA NUOVA RIVOLUZIONE IN IRAN? GLI OTTIMISTI LO…
DAGOREPORT – I BOMBARDAMENTI FRANCO-BRITANNICI IN SIRIA, PIÙ CHE A COLPIRE L’ISIS, SERVIVANO A…
DAGOREPORT – DONALD TRUMP STA “IMPEACHATO” PER LE MIDTERM: RISCHIA UNA BATOSTA CLAMOROSA ALLE…
DAGOREPORT - CHISSÀ, MAGARI LO SCONCIO GOLPE TRUMPIANO IN VENEZUELA, CON LA CATTURA DI MADURO E…
DAGOREPORT – IL 2025 È STATO UN ANNO DI MERDA PER L’IRAN, MA IL 2026 POTREBBE ESSERE PEGGIO: IL…
DAGOREPORT - QUANTO GODONO PUTIN E XI JINPING PER L’ATTACCO AMERICANO AL VENEZUELA! – L’UNILATERALIS…