salvataggio escursionista matera

JAMES BOND, SCANSATE: SO' ARRIVATI I POMPIERI – SALVATAGGIO SPETTACOLARE A MATERA DOVE UN ESCURSIONISTA SI È INFORTUNATO LUNGO IL TORRENTE GRAVINA: I VIGILI DEL FUOCO IN ELISOCCORSO SONO RIUSCITI A RECUPERARE L’UOMO E PORTARLO IN OSPEDALE – L’OPERAZIONE SULLO SFONDO DELLA CITTÀ DIVENTATA ANCORA PIÙ FAMOSA DOPO ESSERE STATA IL SET DI “NO TIME TO DIE”, L’ULTIMO JAMES BOND CON DANIEL CRAIG… VIDEO

 

Da www.lastampa.it

 

salvataggio escursionista a matera 5

Per i Vigili del Fuoco è normale amministrazione, l'operazione di soccorso come quella in cui hanno recuperato un escursionista infortunato lungo il torrente Gravina altezza Ponte Tibetano.

 

Per noi che guardiamo il video postato dallo stesso reparto su Twitter, inevitabilmente, con lo sfondo della città-set famosa in tutto il mondo, si sovrappongono alla memoria le scene del film "No time to die" con protagonista ancora Daniel Craig.

salvataggio escursionista a matera 4

 

Stavolta invece, se pur spettacolare, la scena è tutta vera e testimonia dell'impegno e della bravura dei Vigili del Fuoco. L'uomo è stato recuperato e trasportato in ospedale con l’elicottero del reparto volo di Bari.

salvataggio escursionista a matera 3ponte tibetano matera 5salvataggio escursionista a matera 1salvataggio escursionista a matera 2ponte tibetano matera 2salvataggio escursionista a matera 1 copiasalvataggio escursionista a matera 2 copiasalvataggio escursionista a matera 3 copiasalvataggio escursionista a matera 6