
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
“QUEL GIORNO HO INCONTRATO POCHI PAZIENTI” – UN MEDICO DI CUNEO SAPEVA DI ESSERE POSITIVO AL CORONAVIRUS MA HA CONTINUATO A FARE VISITE: È STATO SEGNALATO DALLA ASL PER VIOLAZIONE DELLA QUARANTENA E ORA RISCHIA L’ARRESTO – DOPO AVER SCOPERTO DI AVERE IL COVID HA VISITATO A CASA UN PAZIENTE ONCOLOGICO E POI…
Da www.leggo.it
Sapeva di avere il covid ma ha continuato ad andare in giro e a fare visite. Valter Borghino, 59 anni, medico di famiglia in provincia di Cuneo è stato segnalato dall’Asl per violazione della quarantena dopo che, pur sapendo di aver contratto il coronavirus, ha continuato a svolgere la professione e a visitare i suoi pazienti.
A raccontare la vicenda è La Stampa che spiega che ora il medico rischia una sanzione penale con l’arresto da 3 a 18 mesi, e un’ammenda da 500 a 5 mila euro. Tutto è cominciato quando ha scoperto di essere positivo, nonostante l'obbligo di quarantena ha effettuato una visita a domicilio a un paziente oncologico e si è recato nel suo studio per stampare dei documenti. Il Sindaco ha così denunciato i fatti e adesso il dottore rischia grosso.
CORONAVIRUS - CAMICI PER GLI OSPEDALI
Il 59enne però si è difeso dicendo che dopo essere risultato positivo al tampone ha effettuato un sierologico che ha dimostrato la sua negatività e poi un altro tampone a sua volta negativo: «Ero asintomatico - anche ora sto bene -, non ero sicuro di cosa mi fosse successo, per cui ho continuato l’attività fino alle 19 di venerdì, quando sono arrivati i carabinieri e mi hanno detto di smettere. Quel giorno ho incontrato pochi pazienti e sempre nel rispetto dei dispositivi di sicurezza», ha spiegato.
coronavirus ospedale
CORONAVIRUS - OSPEDALE
coronavirus ospedale san filippo neri di roma
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI…
DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A…