arresto carabinieri manette

E DACCI OGGI LA RETATA QUOTIDIANA - COLPO AI CLAN DI MESSINA: 59 ARRESTI CON L’ACCUSA DI ASSOCIAZIONE MAFIOSA, TRAFFICO DI DROGA, SPACCIO, ESTORSIONE E DETENZIONE DI ARMI - L'OPERAZIONE, DENOMINATA "DINASTIA", NASCE DA UN'INCHIESTA SULLA "FAMIGLIA" DI BARCELLONA POZZO DI GOTTO, CLAN STORICAMENTE LEGATO A COSA NOSTRA PALERMITANA…

 (ANSA) - In provincia di Messina e in altre località italiane, i carabinieri del Comando Provinciale della città dello Stretto e del R.O.S. hanno arrestato 59 persone accusate, a vario titolo, di associazione mafiosa, associazione finalizzata al traffico di droga, spaccio, estorsione, detenzione e porto illegale di armi, violenza e minaccia, reati aggravati dal metodo mafioso.

 

MANETTE

L'operazione, denominata "Dinastia", nasce da un'inchiesta della Dda di Messina, guidata dal procuratore Maurizio de Lucia, sulla "famiglia" mafiosa di Barcellona Pozzo di Gotto, clan storicamente legato a Cosa nostra palermitana. L'indagine ha portato all'arresto di affiliati e gregari della cosca barcellonese che negli ultimi anni ha investito massicciamente nel settore del traffico di sostanze stupefacenti per integrare i guadagni illeciti delle estorsioni. I particolari dell'operazione saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa che si terrà alle ore 11 al Comando Interregionale Carabinieri "Culqualber" di Messina con la partecipazione del procuratore Maurizio De Lucia.