
DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO…
SEMPRE PIU' IN ALTO! LUNEDI' 4 DICEMBRE, ALLE ORE 13, DAGOSPIA FA IL SUO INGRESSO ALLA FACOLTA' DI LETTERE DELL'UNIVERSITA' LA SAPIENZA DI ROMA - DAGO SALE IN CATTEDRA PER UNA "LECTIO": ''RIVOLUZIONE DIGITALE: PARADISO O INFERNET?"
Dal “Corriere della Sera - Edizione Roma”
Ma Internet è un paradiso o un inferno? Se deleghiamo i pensieri alle app o a un software diventiamo stupidi come criceti sulla ruota? Ci aspetta un nuovo mondo, terra promessa di pace e speranza, oppure siamo destinati a essere travolti da un gigantesco esaurimento nervoso? Quello che è certo è che l' uomo, così come lo conosciamo, prossimamente non esisterà più. È il tema della lezione («Rivoluzione digitale. Paradiso o Infernet?») che domani alle 13 alla facoltà di Lettere dell' Università La Sapienza terrà Roberto D' Agostino.
Per l' inventore di Dagospia, sito aperto nel Duemila quando non esistevano motori di ricerca come Google e Yahoo!, social network come Facebook e Instagram, viviamo un nuovo rinascimento che sta cambiando tutto, a partire dal nostro modo di essere. Come fu l' arrivo dei caratteri stampa mobile di Gutenberg, che mise fine al Medioevo e aprì le porte a Leonardo e Michelangelo.
Il XXI secolo ha per protagonista la tecnologia, nuova ideologia che, a differenza del capitalismo o del socialismo, non ha niente a che vedere con un ideale o un programma di governo. La narratività è multimediale, ipermediale, transmediale. Aveva ragione Albert Einstein, quando motteggiava: «Il futuro non mi piace. Arriva troppo presto».
DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO…
DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN…
DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO…
DAGOREPORT – CORRI A CASA IN TUTTA FRETTA, C’È UN CAMALEONTE CHE TI ASPETTA: QUELLA SIGNORINA ALLA…
DAGOREPORT - IL PD GUIDATO DA ELLY SCHLEIN? E' COME "'A PAZZIELLA 'MMAN 'E CRIATURE". IL GIOCATTOLO…
DAGOREPORT: IL CONTE TRAVAGLIATO - DI BOTTO, SIAMO RITORNATI AI TEMPI DI BEPPE GRILLO: SULL’OK ALLA…