
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…
DE LUCA ALLA SBARRA! – IL PRESIDENTE DELLA CAMPANIA ANDRÀ A GIUDIZIO DAVANTI ALLA CORTE DEI CONTI, CON ALTRE CINQUE PERSONE, PER LA SMART CARD INTRODOTTA NELLA REGIONE, CHE SERVIVA A DIMOSTRARE LA VACCINAZIONE CONTRO IL COVID – PER L'ACCUSA QUEL DOCUMENTO HA RAPPRESENTATO UNA SPESA INUTILE, PERCHÉ SI SOVRAPPONEVA AL GREEN PASS NAZIONALE – A DE LUCA È CONTESTATO UN DANNO DI 928 MILA EURO…
Estratto dell’articolo di www.tgcom24.mediaset.it
vincenzo de luca e le smart card per il covid 1
C'è anche il presidente della Campania Vincenzo De Luca tra le sei persone che andranno a giudizio dinanzi ai giudici della Corte dei Conti per la smart card introdotta in Campania finalizzata a dimostrare che si era vaccinati contro il Covid. Secondo l'accusa la produzione delle card sarebbe stata una spesa inutile in quanto si sovrapponeva al green pass nazionale.
A indagare sulla vicenda è stata la guardia di finanza, sotto il coordinamento dai pm Davide Vitale e Mauro Senatore. Per la Procura contabile De Luca "deve essere condannato a risarcire oltre 900mila euro". Il totale contestato è di 3,7 milioni di euro.
Per i pubblici ministeri Vitale e Senatore il danno arrecato per quella che viene ritenuta una spesa inutile ammonterebbe a 3,7 milioni di euro, suddiviso in percentuale diverse per ciascuno dei sei indagati.
VINCENZO DE LUCA MANIFESTAZIONE A ROMA
Al presidente De Luca viene contestato un danno pari al 25 per cento di quella cifra (928.725 euro); 20% (742.980 euro) per Italo Giulivo, in qualità di coordinatore dell'Unità di Crisi Regionale nonché direttore generale dei lavori pubblici e della Protezione Civile della Regione Campania; 10% (371.490 euro) per Antonio Postiglione, nella sua qualità di componente e vice coordinatore dell'Unità di Crisi Regionale oltre che direttore generale della Direzione Generale della Salute e del Coordinamento del SSR della Regione Campania;
25% per Massimo Bisogno (928.725 euro), componente dell'Unità di crisi; 10% per Ugo Trama (371.490 euro) in qualità di membro dell'Unità di Crisi Regionale, nonché dirigente della direzione generale della Salute e del Coordinamento del Servizio Sanitario della Regione Campania e, infine, 10% per Roberta Santaniello (371.490 euro) in qualità di membro dell'Unità di Crisi Regionale e dirigente della Regione Campania. [...]
vincenzo de luca e le smart card per il covid 2
vincenzo de luca e le smart card per il covid
vincenzo de luca
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…
DAGOREPORT – MA ‘STI “GENI” ALLA FIAMMA DI PALAZZO CHIGI PENSANO DAVVERO DI GOVERNARE IL PAESE DEI…
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…