25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA…
LA PANZA È SOSTANZA (PER IL PORTAFOGLI) – QUELLO DEI FARMACI DIMAGRANTI È IL BUSINESS PIÙ REDDITIZIO DELLA FARMACEUTICA MODERNA: IL MERCATO GLOBALE DEI MEDICINALI ANTI-OBESITÀ RAGGIUNGERÀ 72 MILIARDI DI DOLLARI NEL 2025 E SUPERERÀ I 139 MILIARDI NEL 2030 – TRUMP, CHE HA FIRMATO UN ACCORDO CON CON ELI LILLY E NOVO NORDISK PER RIDURRE DRASTICAMENTE I PREZZI DEI VARI FARMACI DIMAGRANTI COME WEGOVY, OZEMPIC, MOUNJARO E ZEPBOU, VUOLE TRASFORMARE LA BATTAGLIA ALLA CICCIA IN UNA BATTAGLIA POLITICA (MA IN REALTÀ SI TRATTA DI UN’INIZIATIVA NATA DURANTE L’AMMINISTRAZIONE BIDEN)
Footage shows Dr. Oz rushing to assist. Press asked to leave the room. https://t.co/IBHHvvVcLO pic.twitter.com/0Ng6gYYwWb
— Open Source Intel (@Osint613) November 6, 2025
Estratto dell’articolo di Giuliana Ferraino per www.corriere.it
un farmaco contro il diabete fa dimagrire 3
In gioco c’è il dominio in un mercato da circa 150 miliardi di dollari nel prossimo decennio. La corsa ai farmaci dimagranti, il business più redditizio della farmaceutica moderna, è diventata anche una battaglia politica e industriale che intreccia le mosse di Donald Trump, Novo Nordisk e Pfizer.
Giovedì alla Casa Bianca, il presidente Trump ha annunciato un accordo «storico» con Eli Lilly e Novo Nordisk per ridurre drasticamente i prezzi dei farmaci anti-obesità più richiesti, come Wegovy, Ozempic, Mounjaro e Zepbound. I listini mensili passeranno da oltre mille dollari a circa 350 attraverso il nuovo portale federale TrumpRx, operativo dal 2026, e scenderanno fino a 245 dollari per chi è iscritto a Medicare e Medicaid, i due principali programmi sanitari pubblici americani. […]
L’intesa prevede anche una moratoria di tre anni sui dazi per le due aziende e un iter accelerato di approvazione da parte della Food and Drug Administration (Fda) per le nuove versioni orali dei farmaci.
[…] Trump rilancia in chiave populista una misura nata durante l’amministrazione Biden, promettendo di «rendere accessibili i farmaci dimagranti agli americani comuni» e utilizzando la piattaforma TrumpRx come simbolo del suo nuovo programma di controllo dei prezzi («most-favored-nation pricing»). Circa il 10% dei beneficiari di Medicare avrà in questo modo accesso agevolato ai farmaci nel 2026, con una spesa mensile di 50 dollari.
uomo si sente male nello studio ovale accanto a trump 6
La conferenza nello Studio Ovale si è chiusa con un episodio inatteso: uno dei dirigenti di Novo Nordisk è svenuto durante l’annuncio. Nessuna conseguenza, ma la scena ha reso visibile, più di qualsiasi dato finanziario, la pressione che accompagna la nuova frontiera dei farmaci dimagranti rendendo evidente come la corsa all’obesità sia diventata anche una gara simbolica tra aziende, governi e promesse elettorali.
uomo si sente male nello studio ovale accanto a trump 2
[…] Secondo le stime di TD Cowen, società Usa di investment banking e anlisi finanziarie, il mercato globale dei farmaci anti-obesità raggiungerà 72 miliardi di dollari nel 2025 e supererà i 139 miliardi nel 2030. Novo Nordisk e Eli Lilly dominano oggi il settore, ma Pfizer — che finora non ha un prodotto commerciale in questo campo — punta sull’acquisizione di Metsera per entrare da protagonista. […]
uomo si sente male nello studio ovale accanto a trump 1
ozempic
ozempic
FARMACI PER DIMAGRIRE
FARMACI PER DIMAGRIRE
FARMACI PER DIMAGRIRE
uomo si sente male nello studio ovale accanto a trump 3
25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA…
DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA…
DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ…
A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA…
DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI…
DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE…