
L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO…
UNA DELLE PISTE DELL’ATTENTATO A SIGFRIDO RANUCCI PORTA AGLI INTERESSI DELLA ‘NDRANGHETA SULL’EOLICO NEL NORD EST. PER LA NUOVA STAGIONE “REPORT” HA LAVORATO SU UNA PUNTATA DEDICATA AGLI APPALTI IN QUELLA ZONA GRAZIE ALLE RIVELAZIONI DI UN COLLABORATORE DI GIUSTIZIA TRASFERITO IN UNA LOCALITÀ TOP SECRET 10 ORE PRIMA CHE LE AUTO DI RANUCCI SALTASSERO IN ARIA – UN EX BOSS NDRANGHETISTA RIFERI’ DI AVER SENTITO LE COSCHE DEFINIRE RANUCCI “UN UOMO FINITO” - LE 'NDRINE HANNO MODALITÀ DIVERSE DI AZIONE. MA POTREBBERO AVER DELEGATO L'OPERAZIONE ALLA MANOVALANZA CRIMINALE ROMANA. I PM INDAGANO PER DANNEGGIAMENTO AGGRAVATO DAL METODO MAFIOSO…
SIGFRIDO RANUCCI A OTTO E MEZZO
Dieci ore prima che le auto di Sigfrido Ranucci e di sua figlia saltassero in aria davanti all’abitazione del giornalista a Capo Ascolano un collaboratore di giustizia è stato trasferito in una località top secret. Non è un collaboratore qualsiasi, dalle sue parole Report ha realizzato uno dei servizi più delicati della nuova stagione, sugli interessi della ‘ndrangheta nell’eolico nel Nordest.
E questa, secondo quanto riportano oggi sia Il Messaggero che Il Fatto Quotidiano, può esser una pista, tra le tante, su cui lavorare per capire la matrice dell’attentato contro il giornalista Rai. Per ora il fascicolo su cui indaga la procura di Roma, gestito dal procuratore Francesco Lo Voi e affidato al pm Carlo Villani della direzione distrettuale antimafia, è aperto per danneggiamento aggravato dal metodo mafioso. Sul caso indagano i carabinieri di Roma e Frascati.
bomba distrugge le auto di sigfrido ranucci e della figlia 1
Non è ben chiaro il perché di questo trasferimento improvviso. Secondo quanto avrebbe confermato venerdì lo stesso Ranucci a colloquio con i pm romani, la trasmissione era riuscita a mettere le mani sul verbale del collaboratore di giustizia, un imprenditore il cui anonimato è da proteggere, e ci ha costruito la terza puntata della nuova stagione.
L’uomo è legato a un clan mafioso su cui aveva parlato anche un altro collaboratore di giustizia Luigi Bonaventura, ex boss ‘ndranghetista, che nel 2022 riferì ai pm romani di aver sentito appartenenti di quella cosca dichiarare «Ranucci è un uomo finito». La ‘ndrangheta ha modalità diverse di azione, però. Ma potrebbe aver delegato ai “colleghi” dell’hinterland romano.
sigfrido ranucci e la nuova stagione di report
bomba distrugge le auto di sigfrido ranucci e della figlia 10
bomba distrugge le auto di sigfrido ranucci e della figlia 4
bomba distrugge le auto di sigfrido ranucci e della figlia 5
sigfrido ranucci Giorgia Messa
sigfrido ranucci 1
bomba distrugge le auto di sigfrido ranucci e della figlia 8
bomba distrugge le auto di sigfrido ranucci e della figlia 7
bomba distrugge le auto di sigfrido ranucci e della figlia 2
bomba distrugge le auto di sigfrido ranucci e della figlia 6
sigfrido ranucci
L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO…
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO…
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…