vietate molestie sessuali sia fisiche che verbali contro le donne qualunque sia il loro abbigliamento

ACHTUNG! REGOLE PER IL BAGNO IN PISCINA - INDOSSARE IL CUSTUME, VIETATO MOLESTARE LE DONNE (QUALUNQUE SIA L’ABBIGLIAMENTO) O SPINGERLE IN ACQUA - GERMANIA, DISTRIBUITI DEPLIANT ILLUSTRATIVI IN 7 LINGUE PER INFORMARE GLI IMMIGRATI CIRCA LE MISURE DI COMPORTAMENTO NELLE PISCINE PUBBLICHE

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

vietate molestie sessuali sia fisiche che verbali contro le donne qualunque sia il loro abbigliamentovietate molestie sessuali sia fisiche che verbali contro le donne qualunque sia il loro abbigliamento

Da http://www.dailymail.co.uk

 

Le autorità tedesche hanno distribuito 20.000 depliant, tradotti in sette lingue, per informare gli immigranti circa le misure di comportamento da seguire nelle piscine pubbliche tedesche.

 

Prima la famigerata notte di Capodanno a Colonia. Poi la denuncia di alcune donne che affermavano di essere state importunate da alcuni stranieri in una piscina di Bornheim, alle porte di Bonn, e il conseguente divieto di accesso per tutti i profughi maschi. Il pericolo di una contagiosa psicosi collettiva è sempre più in agguato. Come contenere i danni?

depliant illustrativodepliant illustrativo

 

Esce così un opuscolo illustrato che spiega alcune fondamentali norme di comportamento da seguire in piscina. Si ricorda agli immigrati di indossare il costume da bagno al posto della biancheria intima. È vietato molestare le donne o spingerle in acqua.

 

Un portavoce dei servizi pubblici di Monaco afferma che i volantini contengono alcune norme balneari indirizzate soprattutto ai “soggetti interculturali",  e che sono stati creati in collaborazione con l'ufficio uguaglianza, l'ufficio anti-discriminazione e il Centro per la Cooperazione Interculturale della Città di Monaco.

 

depliant illustrativo piscinedepliant illustrativo piscine

Un altro portavoce ha aggiunto: “Sono accaduti una serie di episodi spiacevoli in piscina. A volte le cause era semplicemente che gli immigrati non capiscono la nostra lingua, i divieti e le istruzione scritte in palestra.

 

“Il rispetto per la donna, al di là quello che indossa, non è stato rispettato da tutti i visitatori, da qui l'indicazione esplicita”.