DAGOREPORT: PD, PARTITO DISTOPICO – L’INTERVISTA DI FRANCESCHINI SU “REPUBBLICA” SI PUÒ…
Resta in ospedale il deputato tedesco dell'ultradestra tedesca di Afd, Frank Magnitz, che ieri sera ha subito una grave aggressione a Brema, riportando gravi ferite. È possibile che i medici lo trattengano fino al weekend. L'immagine del volto tumefatto del politico è stata pubblicata in rete e su diversi siti della stampa tedesca e ha suscitato indignazione in molti esponenti della politica tedesca.
Leader del partito nella città stato di Brema, Magnitz ha 66 anni, è sposato e ha sei figli. È entrato nel partito nel 2013 e dal 2017 deputato del parlamento tedesco. Secondo le prime ricostruzioni del fatto sarebbe stato aggredito da tre uomini, che lo hanno colpito alla testa.
"Lo hanno colpito con una mazza di legno fino a che non ha perso i sensi e poi lo hanno preso a calci a terra", ha detto l'AfD, aggiungendo che un operaio edile sul posto è intervenuto mettendo fine all'aggressione.
Le forze dell'ordine ritengono che si tratti di un'aggressione di matrice politica e indagano. L'attacco - non un caso isolato per il partito spesso preso di mira da oppositori violenti - è stato stigmatizzato anche dalla cancelleria e dal governo: «La brutale aggressione a Frank Magnitz va fortemente condannata», ha scritto il portavoce di Angela Merkel, Steffen Seibert, su Twitter. «Speriamo che la polizia rintracci velocemente io responsabili».
E anche per il ministro degli Esteri socialdemocratico Heiko Maas, «la violenza non può mai essere il mezzo dello scontro politico». La leader di Afd, Alice Weidel, ha invece affermato che l'aggressione è frutto della demonizzazione del partito, contro il quale si porta avanti nel paese «una campagna d'odio».
«Che violenza infame e bestiale. Un abbraccio a Frank e alla sua famiglia, spero che i vigliacchi aggressori marciscano in galera». Così il vicepremier e ministro dell'Interno Matteo Salvini commenta su Twitter l'aggressione a Brema del deputato tedesco dell'ultradestra tedesca di Afd, Frank Magnitz.
Ultimi Dagoreport
DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA…
DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E…
NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON…
DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI…
DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA”…