
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DESTINI INCROCIATI (CON “LE IENE”) – NUOVO CAPITOLO DEL CASO GARLASCO. DA UNA PARTE ALBERTO STASI CHE HA CHIESTO LA SEMILIBERTÀ DOPO 10 ANNI DI CARCERE: IL PG HA ESPRESSO PARERE NEGATIVO, ACCUSANDO IL 41ENNE DI AVER RILASCIATO "UN’INTERVISTA NON AUTORIZZATA A LE IENE" – A PAVIA ANCHE LE SORTI DI EMILIANO GIARDINA, IL GENETISTA SCELTO PER ANALIZZARE IL DNA DI ANDREA SEMPIO, SONO LEGATE AL PROGRAMMA DI ITALIA1: PER LUI È ARRIVATA LA RICHIESTA DI RICUSAZIONE DA PARTE DEI PM PER UN’INTERVISTA CON “LE IENE” IN CUI DICEVA CHE…
Estratto dell’articolo di Cesare Giuzzi per il “Corriere della Sera”
andrea sempio a quarto grado 2
Due udienze parallele. Due destini. Quello di Andrea Sempio e quello del condannato a 16 anni in via definitiva Alberto Stasi. Il primo indagato per omicidio nella nuova inchiesta della Procura di Pavia sul delitto di Chiara Poggi, il secondo che ha chiesto ai giudici del Tribunale di Sorveglianza di Milano la semilibertà. Due vicende sulle quali si attende a breve la decisione dei giudici, ma con uno scontro legale già caldissimo.
A Pavia è stato il giorno dell’udienza per il «conferimento dell’incarico» al genetista Emiliano Giardina scelto dalla giudice Daniela Garlaschelli per l’incidente probatorio sul materiale genetico trovato sotto le unghie della vittima, su reperti mai (o solo in parte) analizzati e il confronto con quello di Sempio. […]
INTERVISTA ALBERTO STASI A LE IENE - 2
Ieri c’è stato il primo passaggio in aula […] Ma contro la nomina di Emiliano Giardina, già consulente del caso Yara, è arrivata la richiesta di ricusazione dell’aggiunto Stefano Civardi e della pm Valentina De Stefano. L’esperto scelto dal gip di Pavia avrebbe, a parere della Procura, già espresso un parere sul Dna nel 2017 in una intervista alla trasmissione Le Iene in cui aveva dichiarato che il materiale genetico trovato sotto le unghie non avrebbe consentito di attribuire «una compatibilità» con un «univoco profilo».
la perizia sulle impronte nella villetta di garlasco
Per i pm, il genetista Giardina avrebbe espresso in quella intervista un «parere pregiudicante». Questione sulla quale dovrà ora decidere la giudice Garlaschelli con la conferma di Giardina o la scelta di un nuovo perito.
I difensori di Stasi, Antonio De Rensis e Giada Bocellari, hanno invece «contestato» la nomina di Luciano Garofano, ex generale dell’Arma, a consulente di Sempio perché l’allora comandante del Ris di Parma ha partecipato alle indagini nel 2007. «Nessuna incompatibilità, mai entrato in casa Poggi», le parole di Garofano all’uscita dal Tribunale […] Nelle immagini dei sopralluoghi dell’epoca si nota però la presenza di Garofano nella villa. Sempio a distanza ha ribadito di essere «tranquillo» e di non avere «nulla da temere».
[…] A Milano invece è stato il giorno dell’udienza per la semilibertà richiesta da Stasi, non presente in aula. La Procura generale ha espresso «parere negativo» e chiesto approfondimenti sull’ultima intervista («non autorizzata») rilasciata alle Iene da Stasi.
Per i suoi legali una lettera del direttore del carcere di Bollate conferma che l’incontro con i giornalisti è avvenuto durante un permesso premio e «senza violazioni». I giudici decideranno nei prossimi giorni.
andrea sempio chiara poggi alberto stasi
INTERVISTA ALBERTO STASI A LE IENE - 1
andrea sempio
le scarpe di alberto stasi
le tracce di sangue nella villetta di garlasco
il bagno della villetta di garlasco 1
il bagno della villetta di garlasco 2
i pedalini della bicicletta di alberto stasi
chiara poggi
INTERVISTA ALBERTO STASI A LE IENE - 3
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI…
DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A…