bomba ordigno centro sociale la strada roma alessandro di battista

“DI BATTISTA PUTTANA DI HAMAS” – NELLA NOTTE UN ORDIGNO È ESPLOSO DAVANTI ALL’INGRESSO DEL CENTRO SOCIALE DI ROMA “LA STRADA”. RITROVATO UNO STRISCIONE CONTRO L’EX PARLAMENTARE DEL M5S, DA SEMPRE SU POSIZIONI PRO PALESTINA – SECONDO GLI ATTIVISTI LA MATRICE DEGLI ATTACCHI SAREBBE RICONDUCIBILE AD “AMBIENTI FILO-ISRAELIANI”: “LE BOMBE NOTTURNE APPARTENGONO DA SEMPRE ALLA VIGLIACCHERIA DEGLI SQUADRISTI” – UN ALTRO ORDIGNO ERA ESPLOSO DAVANTI A “ÒA STRADA” LO SCORSO MAGGIO…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto dell’articolo di Valentina Romagnoli per www.open.online

 

ordigno esploso all ingresso del centro sociale la strada di roma

Stanotte, alle 4:08, un ordigno è esploso davanti all’ingresso del centro sociale autogestito La Strada, in via degli Armatori, nel quartiere Garbatella.

 

L’esplosione, accompagnata da uno striscione con la scritta «Di Battista puttana di Hamas», ha scosso la comunità locale, senza però riuscire a danneggiare l’interno del locale, come spiegano le attiviste e gli attivisti del centro.

 

Si tratta dell’ennesimo episodio di violenza contro lo spazio autogestito, che dall’ottobre 2023 è bersaglio di minacce, imbrattamenti e danneggiamenti. Solo il 15 maggio scorso un altro ordigno era stato fatto esplodere davanti al centro, episodi tutti denunciati alle autorità competenti.

 

Secondo quanto dichiarato dal Csoa La Strada, la matrice degli attacchi sarebbe riconducibile ad ambienti filo-israeliani che intendono colpire chi sostiene la causa palestinese e si oppone alle politiche del governo Netanyahu.

 

striscione contro alessandro di battista davanti al centro sociale la strada di roma

«La nostra lotta è chiara: contro la guerra e le oppressioni, mai contro il popolo ebraico. Le bombe notturne appartengono da sempre alla vigliaccheria degli squadristi», affermano gli attivisti, denunciando l’escalation di violenza che sta investendo Roma.

 

L’episodio segue un clima già teso in città, caratterizzato da proteste e contestazioni contro media e personalità pubbliche, come la recente protesta al Circo Massimo durante un evento del Fatto Quotidiano.

 

[...]

 

Per rispondere alla situazione, il Csoa La Strada ha convocato per oggi alle 17 un’assemblea pubblica aperta a tutti, con l’obiettivo di sensibilizzare la città e denunciare quanto sta accadendo. [...]

 

alessandro di battista in senato con le firme pro palestina. 4

Le indagini delle forze dell’ordine sono in corso per identificare i responsabili dell’attentato e garantire la protezione della comunità del quartiere Garbatella.

alessandro di battista

post del centro sociale la strada di roma