DAGOREPORT! MARI IN TEMPESTA! CI VOLEVA LO STREGA-GATE CON I PRESUNTI GIUDIZI, POI SMENTITI, SU…
DIECI ANNI PER RITROVARLO E UN SECONDO PER SFRAGNARLO - IL RITRATTO DI DONNA DI PICASSO, RUBATO DALLA PINACOTECA NAZIONALE DI ATENE E APPENA RITROVATO, NON TROVA PACE: DURANTE LA CONFERENZA STAMPA PER ANNUNCIARNE IL RITROVAMENTO IL DIPINTO È SCIVOLATO ROVINOSAMENTE A TERRA… - VIDEO
Greek police recovered a stolen Picasso painting and dropped it while revealing it to the media https://t.co/DWtpwImJQm pic.twitter.com/ORrVEdMJu1
— Naomi O'Leary (@NaomiOhReally) June 29, 2021
il picasso e il mondrian rubati e ritrovati in grecia 2
A distanza di quasi dieci anni dal furto, avvenuto alla Pinacoteca nazionale di Atene, il ritratto di donna firmato Pablo Picasso non trova pace. L’opera d’arte risale, che risale al 1939, era stata rinvenuta lunedì 28 giugno dalla polizia greca insieme a un quadro di Piet Mondrian ed era stata conservata in teli di plastica.
Durante la conferenza stampa per annunciarne il ritrovamento, però, il dipinto è caduto a terra destando lo scalpore dei presenti. L’opera era stata donata al museo della capitale dallo stesso artista spagnolo come omaggio ai partigiani che lottarono in Grecia contro i nazisti. Per il furto è stato arrestato un uomo greco.
il picasso e il mondrian rubati e ritrovati in grecia 3
il picasso e il mondrian rubati e ritrovati in grecia 1
il picasso e il mondrian rubati e ritrovati in grecia 1
pinacoteca nazionale di atene
testa di donna picasso
DAGOREPORT! MARI IN TEMPESTA! CI VOLEVA LO STREGA-GATE CON I PRESUNTI GIUDIZI, POI SMENTITI, SU…
FLASH! – IL LATO POSITIVO DEGLI INSULTI DI TRUMP A "GIGIORGIA"? POTREBBE TRADURSI IN UN AUMENTO DEI…
FLASH! - A PALAZZO CHIGI, DOPO LE MAZZATE DI TRUMP CONTRO GIORGIA MELONI, E' INIZIATA LA CACCIA…
SE GIORGIA MELONI VOLESSE IMBASTIRE UNA VERA OPERAZIONE SIMPATIA, DOVREBBE SCRIVERE…
DAGOREPORT - MASSÌ, NEL PAESE CHE SI È INVENTATO IL “COMPROMESSO STORICO” E LE “CONVERGENZE…
“TRA NANI, BALLERINE, FROCETTI E LESBICHINE, DE GIOVANNI SARÀ A SUO AGIO” – COSÌ PARLÒ SU FACEBOOK…