
DAGOREPORT - IL PRANZO DEI VELENI È SERVITO: LUNEDÌ A PALAZZO CHIGI SONO VOLATI PIATTI E BICCHIERI…
LAGUNA BANG BANG - DIETRO ALL'OMICIDIO DI KHALIL BEN MALLAT, IL 25ENNE TUNISINO UCCISO A FUCILATE IN UN BAR DEL CENTRO DI VENEZIA, POTREBBERO ESSERCI QUESTIONI LEGATE ALLA DROGA - PRIMA DELL'AGGUATO C'ERA STATA UNA LITE CON IL KILLER, IL 33ENNE RAFFAELE MARCONI: MALLAT AVEVA ESTRATTO UN COLTELLO E AVEVA SFREGIATO AL VOLTO L'ITALIANO - SUBITO DOPO LA RISSA, L'ASSASSINO È TORNATO A CASA E A QUEL PUNTO…
Estratto dell'articolo di Antonella Gasparini per il “Corriere della Sera”
È entrato nel bar con un fucile a canne mozze, l’ha puntato a un metro di distanza dalla vittima e ha sparato. Khalil Ben Mallat, 25 anni, tunisino, è morto poco dopo. Il presunto assassino, Raffaele Marconi, veneziano, 33 anni, è scappato verso casa a poca distanza dal luogo della sparatoria […]. Lì qualche ora dopo i carabinieri lo hanno fermato. Era dai tempi della Mala del Brenta, negli anni Ottanta e Novanta, che Venezia non assisteva a sparatorie nel cuore della città.
[…]
Raffale Marconi, trasportatore acqueo 33enne di una ditta veneziana, sposato e padre di due bambini, è stato fermato in casa, a poca distanza dal bar. L’arma, priva di matricola e detenuta illegalmente, l’hanno recuperata i natanti in un canale, dove l’aveva gettata scappando. In mattinata si era sparsa la voce che si trattasse di un omicidio legato a una donna, addirittura che fosse nato da apprezzamenti pesanti alla compagna di Marconi, ma gli investigatori negano che sia questo il movente.
Il delitto sarebbe legato al mondo della droga e in base alle prime ipotesi dei carabinieri sarebbe nato da un banale litigio. Marconi e Mallat si conoscevano, e forse il loro incontro non è stato casuale, ma tra loro c’erano vecchie ruggini irrisolte. Prima del delitto i due uomini avevano litigato in campo San Geremia, a poca distanza dal locale dell’esecuzione, poi la lite è sfociata in una rissa. Ben Mallat ha estratto un coltello e ha sfregiato al volto Marconi. A quel punto il trasportatore sarebbe corso verso casa dove ha recuperato il fucile, tornando pochi minuti dopo nello stesso campo. […]
È stato il panico tra chi stava passeggiando tra le calli e chi rientrava negli hotel, Marconi è scappato correndo con il fucile in mano, tra le grida che uscivano dal bar e chi ha cercato di seguirlo. La rete di telecamere ha permesso di risalire a tutto il percorso fatto dall’uomo in fuga. Mallat, irregolare in Italia e senza lavoro in questo periodo, venerdì era diventato papà e sabato sarebbe venuto a Venezia per festeggiare con qualche amico la nascita del bambino.
khalil ben mallat
khalil ben mallat
DAGOREPORT - IL PRANZO DEI VELENI È SERVITO: LUNEDÌ A PALAZZO CHIGI SONO VOLATI PIATTI E BICCHIERI…
DAGOREPORT – QUANTO POTRÀ DURARE IL SILENZIO IMBARAZZATO E IMBARAZZANTE DI GIORGIA MELONI DI FRONTE…
DAGOREPORT - IL GARBUGLIO DEL SUPER RISIKO BANCARIO SPACCA NON SOLO LA FINANZA MILANESE (DUELLO…
DAGOREPORT - TRUMP STREPITA MA NON COMBINA UN CAZZO – ZELENSKY PROPONE UN INCONTRO A TRE CON IL…
FLASH! – UCCI UCCI, SENTO AVVICINARSI GLI ANGELUCCI! IN ALLARME PER LA DECRESCITA INFELICE DEI LORO…
I PRIMI 25 ANNI DI DAGOSPIA - COME ANNUNCIATO, NESSUNA CELEBRAZIONE O FESTE TRULLALÀ. AL MAUSOLEO…