FLASH! - SCONTRI PER ASKATASUNA: QUANDO MELONI S’INDIGNA CONTRO I MAGISTRATI CHE NON HANNO ACCUSATO…
“PERCHÉ DOBBIAMO ANDARE DA QUEI POVERETTI, STORPI DELLA PALESTINA?” – IL DISCORSO CHOC DI MONICA CASTRO, CONSIGLIERA COMUNALE DI FRATELLI D’ITALIA A CALENZANO, DOPO LA PRESENTAZIONE DI UNA MOZIONE PER UN GEMELLAGGIO TRA LA CITTÀ TOSCANA E QUELLA DI JENIN IN CISGIORDANIA: “MA NON HO CAPITO PERCHÉ DOBBIAMO ANDARE SEMPRE A FARCI MALE. DOBBIAMO ANDARE DA QUELLI POVERETTI, STORPI, RIDOTTI MALE, SENZA CASA, SENZA NULLA, NON RICONOSCIUTI…MA DITEMI PERCHÉ? POTEVAMO GEMELLARCI CON L’AUSTRIA, DOVE SONO RICCHI, STANNO BENE E CI POSSONO DARE QUALCHE RISORSA".
Estratto dell'articolo di Annalisa Cangemi per www.fanpage.it
Il discorso pronunciato al consiglio comunale nella seduta del 29 gennaio dalle consigliera di Calenzano (Toscana) Monica Castro, di Fratelli d'Italia, è pieno di frasi razziste e offensive nei confronti della popolazione di Gaza […].
Le parole della consigliera di Fratelli d'Italia sulla Palestina sono cariche di odio e di agghiacciante cinismo:
"Ammetto la mia ignoranza, sarò banale, non sono andata a fare il viaggetto lì perché non mi interessa. Non ci sono andata, ma sono stata in Egitto e ho sofferto perché picchiavano bambini. Non vado nei posti dove soffrono preferisco andare dove ci si diverte.
È una questione di sensibilità. Preferisco andare a vedere il bello" piuttosto che "il brutto, è un limite ma è una mia scelta di vita personale.
Poi quando mi tocca ci vado. Ma non capisco, perché in questo comune, Calenzano, dobbiamo andare a trovare tutti questi disastri", dice a proposito di una mozione, presentata dal gruppo consiliare Sinistra Per Calenzano – Per La Mia Città – Calenzano Democratica, che chiede l'avvio del procedimento finalizzato alla sottoscrizione di un ‘Patto di Amicizia' tra il Governatorato di Jenin (Palestina) e il Comune di Calenzano.
discorso di monica castro in consiglio comunale
La consigliera, come si vede dal video in streaming della seduta diffuso dall'account X @AlekosPrete, fa il confronto con alcuni Comuni del Nord che hanno fatto un gemellaggio con l'Austria, dove "sono ricchi, stanno bene e ci possono dare qualche risorsa".
"Ma non ho capito perché dobbiamo andare sempre a farci male. Dobbiamo andare da quelli poveretti, storpi, ridotti male, senza casa, senza nulla, non riconosciuti…ma ditemi perché?".
Quando in Aula si inizia a sentire proteste, e i consiglieri provano a interromperla, Castro alza la voce: "È un discorso scherzoso, faccio per ironizzare in una situazione in cui alle 8 di sera mi tocca parlare di Palestina e so a malapena dov'è". [...]
morti a gaza 1
almeno quindici morti e novanta feriti nella scuola di gaza
Morti a Gaza bb6528725318efa8af59416769f4fe61
FLASH! - SCONTRI PER ASKATASUNA: QUANDO MELONI S’INDIGNA CONTRO I MAGISTRATI CHE NON HANNO ACCUSATO…
DAGOREPORT - IN ATTESA DEL PONTE DI MESSINA (O, FORSE, CONFONDENDOSI) LO STATO SI SAREBBE…
DAGOREPORT – IL NUOVO STROMBAZZATO DECRETO SICUREZZA È SOLO FUMO NEGLI OCCHI DEGLI ALLOCCHI: SE IL…
A PROPOSITO DI…MILANO-OLIMPICA - CHISSÀ SE NEI LORO VOLI OLIMPICI LE ALI DEGLI EDITORIALISTI DEL…
DAGOREPORT – A COLORO CHE SI DOMANDANO ANCORA SE C’È LO ZAMPONE DELL’ORSO RUSSO DIETRO LE MOSSE DI…
LAURA PAUSINI VUOLE ESSERE L'UNICA DIVA DI SANREMO - DIETRO LE QUINTE DELL’ARISTON, SI RINCORRONO…