
FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO"…
Eliana Avolio per http://www.bigodino.it
Intorno al 150 d.C., il medico greco Galeno ha scritto: “Ogni animale è triste dopo il coito tranne la femmina umana e il gallo”. Nessuna mancanza di rispetto a Galeno, ma i sentimenti di malinconia dopo il sesso non sono così rari tra le donne come si potrebbe pensare.
In un articolo pubblicato sul Journal of Sexual Medicine di questa settimana , il 46% degli studenti universitari di sesso femminile ha riferito sintomi PCD (disforia post-coitale), almeno una volta nella vita.
Gli scienziati hanno scoperto un legame tra altezza, BMI e numero di partner sessuali. Oltre il 5% dei 230 intervistati ha dichiarato di aver avuto sintomi PCD “un paio di volte” nelle ultime quattro settimane; il 10 % delle donne sperimenta ciò che è noto come “disforia post-coitale” in seguito il rapporto: una condizione caratterizzata da pianto, ansia, agitazione, senso di malinconia, depressione o aggressività.
I ricercatori dell’Istituto di Tecnologia del Queensland hanno teorizzato che la colpa di questa situazione può essere attribuita ai cambiamenti ormonali che si verificano dopo l’orgasmo.
FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO"…
DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE…
DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX…
FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE…
DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP, PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE…
FLASH! - DAGLI SPYWARE DI "PARAGON" AL CASO ALMASRI: ALTA TENSIONE TRA SERGIO MATTARELLA E ALFREDO…