como, uomo nascondeva un'iguana di un metro e venti in casa

DISFUNZIONE RETTILE – A COMO, UN UOMO TENEVA IN CASA UN’IGUANA DI UN METRO E VENTI, SENZA DOCUMENTAZIONE CHE NE DIMOSTRASSE L’ORIGINE – IL PROPRIETARIO SI È BECCATO UNA MULTA DI 40MILA EURO, MENTRE L’ANIMALE È STATO CONFISCATO E TRASFERITO AL REPARTO CARABINIERI PER LA BIODIVERSITÀ DI PUNTA MARINA, A RAVENNA…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

como, uomo nascondeva un'iguana di un metro e venti in casa

Estratto da www.tgcom24.mediaset.it

 

Teneva illecitamente nel salotto di casa un'iguana di un metro e venti, senza documentazione necessaria a dimostrarne l'origine. […] Il tribunale di Como ha quindi disposto la confisca dell'esemplare e una multa di 40mila euro al proprietario.

 

LA SEGNALAZIONE

Tutto è cominciato da una segnalazione arrivata ai militari del Nucleo carabinieri Cites di Ponte Chiasso, in provincia di Como. Le successive verifiche hanno confermato la presenza dell'animale nell'abitazione, sprovvisto però dei documenti necessari. Il tribunale lariano ha disposto la confisca dell'esemplare, […] e l'ha affidato al Reparto carabinieri per la Biodiversità di Punta Marina, a Ravenna.

 

iguana 6

Perché è stato confiscato - Come spiegano i carabinieri, "senza certificati validi un esemplare può essere considerato di origine sospetta: prelevato in natura, importato clandestinamente o movimentato fuori dai canali autorizzati." […]

iguana 4iguana 7iguana 8