
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
CHE SILURO! - LA CORTE DEI CONTI DISPONE IL SEQUESTRO PREVENTIVO PER PIU’ DI 15 MILIONI DI EURO NEI CONFRONTI DELL’EX CAPO DI STATO MAGGIORE DELLA MARINA, GIUSEPPE DE GIORGI - E’ ACCUSATO DI DANNO ERARIALE PER AVER DISPOSTO OPERE AGGIUNTIVE (COME L’AMPLIAMENTO DELLE AREE RELAX) SULLE FREGATE MULTIMISSIONE
Mic. All. per “il Messaggero”
Nei confronti dell'ex capo di stato maggiore della Marina Militare, Giuseppe De Giorgi, accusato di danno erariale, la Corte dei conti ha disposto un sequestro preventivo milionario. Nel mirino dei magistrati, le modifiche costruttive che furono da lui richieste sulle fregate multimissione (Fremm). A ottenere la misura, il pm Bruno Tridico, che lo scorso dicembre aveva chiesto il sequestro di beni personali per più di 15 milioni di euro.
l ammiraglio giuseppe de giorgi 8
La cifra, per la procura contabile, corrisponde alla somma relativa alle opere aggiuntive richieste in corso d'opera «per non meglio precisate esigenze operative e di rappresentanza». Le modifiche incriminate riguarderebbero la realizzazione di una sala per il comando complesso con sistemi per videoconferenza, l'ampliamento delle aree relax, la realizzazione di una sea-cabin e la richiesta di allungare la Fremm di 3,5 metri.
l ammiraglio giuseppe de giorgi 6
L'obiettivo, per De Giorgi, era innalzare comfort e capacità operative, soprattutto in caso di missioni internazionali e di lunga durata. «Sono tranquillo, nel corso della quarantennale carriera al servizio della Repubblica ho sempre agito nel rispetto delle norme», aveva dichiarato De Giorgi dopo la richiesta della procura.
GIUSEPPE DE GIORGI
l ammiraglio giuseppe de giorgi 2
AMMIRAGLIO GIUSEPPE DE GIORGI
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO…
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…