fattura elettronica computer

WEB CRASH! - DA DIVERSE ORE MOLTE MIGLIAIA DI PERSONE IN TUTTA ITALIA NON POSSONO ACCEDERE A INTERNET A CAUSA DI UN DOWN DI FASTWEB: IL PROBLEMA SEMBREREBBE DI GRAVE ENTITÀ E RIGUARDA SIA LA RETE FISSA CHE QUELLA MOBILE – IL CODACONS HA CHIESTO ALL’AZIENDA DI “STUDIARE FORME DI INDENNIZZO DIRETTO IN FAVORE DI TUTTI GLI UTENTI, ANCHE ATTRAVERSO SCONTI SULLE BOLLETTE…”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Estratto da www.corriere.it

fastweb down

 

Nella mattinata di mercoledì 22 ottobre, la rete Fastweb in Italia sembra avere problemi: oltre 34 mila (un numero molto elevato) le segnalazioni di disservizi aperte presso il portale Downdetector.it, che tiene traccia dei guasti delle varie piattaforme e provider.  […] Problemi, sempre secondo Downdetector, vengono segnalati in tutte le maggiori città italiane, Roma in testa. […]

 

Abbiamo contattato Fastweb (o meglio, Fastweb+Vodafone come più correttamente si chiama ora l'azienda controllata dalla svizzera Swisscom), che ci ha confermato i problemi:

fastweb down

«Fastweb + Vodafone conferma che è in corso un disservizio temporaneo su rete fissa. I tecnici sono al lavoro per ripristinare i servizi nel minor tempo possibile. Fastweb + Vodafone si scusa con i clienti coinvolti e provvederà ad aggiornare tempestivamente sull'avanzamento dei lavori»  ci ha comunicato un portavoce.

 

[…] In merito ai disservizi il Codacons, con una nota, ha chiesto a Fastweb di «studiare forme di indennizzo diretto in favore di tutti gli utenti, siano essi privati cittadini o imprese, coinvolti nell'interruzione del servizio, anche attraverso sconti sulle bollette. Ferma restando la possibilità per chi ha subito danni maggiori e dimostrabili di agire contro l'azienda per ottenere il giusto risarcimento»

fastweb down