
DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA…
Da www.ansa.it
Per domani l'Anpac, uno dei sindacati di piloti e assistenti di volo, ha proclamato uno sciopero di 24 ore. In conseguenza del quale Alitalia ha cancellato circa il 15% dei voli previsti (di corto e medio raggio). Alitalia, afferma in una nota, "considera lo sciopero irrispettoso di consumatori e colleghi, proprio mentre a Fiumicino si tenta di tornare alla normalità".
ANPAC conferma ad oggi lo sciopero di 24 ore dei piloti ed assistenti di volo del gruppo Alitalia, su tutto il territorio nazionale, ad esclusione dei voli da e per gli aeroporti di Bologna e Venezia, nel rispetto delle prescrizioni di legge.
"Questa ulteriore azione di sciopero è generata dalla mancanza di risposte concrete alle legittime istanze dei colleghi CityLiner che hanno il diritto, sancito dagli accordi contrattuali, di ottenere una corretta omogeneizzazione del loro sistema retributivo con quello dei colleghi di Alitalia, ed al rifiuto aziendale di mettere nero su bianco l'impegno a mantenere i livelli occupazionali del Personale Navigante al termine della SOD".
Lo ha annunciato in una nota l'Associazione Nazionale Professionale dell'Aviazione Civile (Anpac), in merito allo sciopero nazionale di 24 ore confermato, di piloti e assistenti di volo aderenti all'organizzazione Sindacale, ad esclusione dei voli da e per gli aeroporti di Bologna e Venezia, nel rispetto delle prescrizioni di legge.
DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA…
DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE…
DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL…
FLASH – BRUNO VESPA, LA “SPALLA” DEL GOVERNO MELONI: IL GIORNALISTA IN RAI E' PERFETTO PER DARE…
DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL…
DAGOREPORT - UCRAINA, CHE FARE? LA VIA PER ARRIVARE A UNA TREGUA È STRETTISSIMA: TRUMP DEVE TROVARE…