allerta meteo liguria

UNA DOMENICA CON LA DEPRESSIONE (ATLANTICA) - IL MALTEMPO DURERÀ FINO A MERCOLEDÌ: ALLERTA IN LIGURIA, PIOGGIA A BASSA QUOTA E NEVE DAI 500 METRI

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da www.ansa.it

allerta meteo foto ansaallerta meteo foto ansa

 

Un'area di bassa pressione determinerà oggi fenomeni di spiccata instabilità e forti venti sulle Regioni nord-occidentali e centrali tirreniche con nevicate sul Piemonte meridionale e sull'entroterra ligure. Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse che prevede, dalle prime ore di oggi, precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Piemonte, in estensione a Liguria, Toscana, Sardegna e alto Lazio.

 

Sono, inoltre, previste nevicate diffuse a quote superiori ai 500-600 metri sulle zone montuose meridionali del Piemonte, con accumuli da moderati a localmente abbondanti. Venti forti, con raffiche di burrasca, dai quadranti orientali su Piemonte, Liguria, Toscana e alto Lazio in estensione da stasera alla Sicilia.

 

pioggia a roma  3pioggia a roma 3

E' stata valutata criticità arancione per rischio idrogeologico localizzato sulla Liguria di ponente e sui bacini tirrenici meridionali della Toscana; criticità gialla, invece, sulla pianura cuneese in Piemonte, sulle restanti zone della Liguria, su buona parte dell'Umbria, i bacini settentrionali di Marche e Lazio, buona parte dell'Abruzzo, sul Molise e sulla Sardegna sud-orientale.