DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA…
DONALD, IL CONSENSO TRABALLA... – LA VITTORIA DI EILEEN HIGGINS, PRIMA SINDACA DEM DI MIAMI DAL 1997, È UN’ALTRA SCOPPOLA CLAMOROSA PER TRUMP, DOPO L’ELEZIONE DEL SOCIALISTA ZOHRAN MAMDANI A PRIMO CITTADINO DI NEW YORK – LA HIGGINS, SOPRANNOMINATA "LA GRINGA" ("LA DONNA BIANCA") HA BATTUTO L’ISPANICO EMILIO GONZALES (SPONSORIZZATO DAL TYCOON), IN UNA CITTÀ ABITATA AL 70% DA LATINOS – LE POLITICHE ANTI-MIGRANTI STANNO COSTANDO CARE A “THE DONALD”, CHE PERDE POPOLARITÀ NELLE GRANDI CITTÀ…

Estratto dell’articolo di Michele Farina per il “Corriere della Sera”
La Gringa è un soprannome che le piace: e così la «donna bianca» Eileen Higgins ha battuto nettamente ( 59% a 41%) Emilio Gonzales, l’ hombre sponsorizzato da Donald Trump, in una città abitata al 70% da Latinos.
Miami non era mai stata guidata da una donna, e l’ultima volta di un democratico primo cittadino fu nel lontano 1997, tre anni prima che George W. Bush battesse Al Gore proprio con i voti della Florida e lo psicodramma della conta manuale interrotta in quattro contee tra cui Miami-Dade, dove Higgins per gli ultimi anni ha lavorato come «commissioner» e dove avrà dalla sua parte un’altra sindaca democratica, Daniella Levine Cava.
«Miami ha scelto una nuova direzione», ha detto la sessantunenne Eileen nel discorso della vittoria: «La competenza al posto del caos». Ha scelto una donna con un profilo zero Maga: studi in ingegneria, un impegno con i Peace Corps in Belize e poi in Messico e Sudafrica per il dipartimento di Stato, quindi il ritorno a casa, il lavoro nel marketing fino al servizio pubblico nelle contee. […]
Un’altra botta per i Repubblicani, dopo il nuovo sindaco di New York e un paio di governatrici in grande spolvero. Ma la scelta di Miami suona più sorprendente, […]Higgins ha corso da indipendente, avendo il supporto di diversi big democratici, in prima fila l’ex ministro dei Trasporti Pete Buttigieg.
Ha costruito la sua campagna mostrandosi decisa ma senza «strappare» i colpi: ha detto che lei e Trump hanno «punti di vista molto diversi su come trattare i nostri cittadini, molti dei quali immigrati». In questo campo ha definito «disumana e crudele» la politica del presidente. Si è detta pronta a collaborare con la sua amministrazione, «ma quando non sarò d’accordo farò sentire la mia voce». […]
eileen higgins 2
Eileen Higgins con la madre
eileen higgins 3
eileen higgins 1
eileen higgins 4
DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA…
CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP…
OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN…
FLASH! - COME MAI URBANO CAIRO HA DECISO DI FAR TERMINARE PRIMA TUTTI PROGRAMMI 2025 DE LA7,…
DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO…
DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA…