cena big tech silicon valley casa bianca trump

DONALD TRUMP COME IL DIRETTORE MEGAGALATTICO DI FANTOZZI: GLI OLIGARCHI DELLA SILICON VALLEY FANNO A GARA A CHI GLI LECCA PIÙ IL CULO – IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO HA INVITATI I MEJO CEO DI BIG TECH ALLA CASA BIANCA, CHE SI SONO APPECORONATI AL TAVOLO DI DONALD E MELANIA, CON COMPLIMENTI E PAROLE AL MIELE, TERRORIZZATI CHE IL TYCOON LI POSSA PUNIRE - ANCHE BILL GATES, CONSIDERATO DAL MONDO COMPLOTTARO "MAGA" IL DEMONIO CHE HA INVENTATO IL COVID PER VENDERE VACCINI, ERA TUTTO SORRISI E OCCHI LANGUIDI - LE ADULAZIONI IMBARAZZANTI DI TIM COOK, ZUCKERBERG E SAM ALTMAN E LA GRANDE ASSENZA DI ELON MUSK, ORMAI IN ROTTA TOTALE CON IL SUO EX "BEST BUDDY" - VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Traduzione dell’articolo di Rebecca Falconer per www.axios.com

 

i giganti del tech a cena alla casa bianca

Giovedì sera il presidente Trump ha ospitato l'élite delle grandi aziende tecnologiche a una cena alla Casa Bianca, tra cui Mark Zuckerberg di Meta e Bill Gates di Microsoft, e ciascuno di loro ha elogiato generosamente il presidente.

 

PERCHÉ È IMPORTANTE: la cena arriva in un momento in cui i leader del settore tecnologico stanno spingendo per un approccio non interventista del governo nei confronti dell'intelligenza artificiale e l'attuale presidente della FTC Andrew Ferguson è un critico schietto delle grandi aziende tecnologiche. Molti degli amministratori delegati hanno donato al fondo per l'insediamento di Trump all'inizio di quest'anno e hanno promesso di investire miliardi negli Stati Uniti.

mark zuckerberg e donald trump a cena alla casa bianca

 

COSA DICONO: Zuckerberg, seduto accanto a Trump durante la cena, lo ha ringraziato per aver organizzato l'evento e ha detto che tutti i presenti stavano facendo “enormi investimenti” negli Stati Uniti “per costruire data center e infrastrutture che alimentino la prossima ondata di innovazione”, con Meta che si è impegnata a investire almeno 600 miliardi di dollari fino al 2028.

 

Gates, seduto accanto alla first lady Melania Trump, ha ringraziato il presidente “per aver creato le condizioni che ci consentono di fare importanti investimenti negli Stati Uniti e di avere qui alcune produzioni chiave e avanzate”.

 

Il CEO di OpenAI Sam Altman ha ringraziato Trump “per essere un presidente così favorevole alle imprese e all'innovazione”, aggiungendo: “È un cambiamento molto positivo. ... Penso che ci consentirà di guidare il mondo per un lungo periodo, cosa che non sarebbe possibile senza la sua leadership”.

 

bill gates a cena alla casa bianca

L'INTRIGO: tutti i grandi nomi della tecnologia hanno partecipato alla cena, tranne l'ex consigliere senior di Trump Elon Musk. Musk ha dichiarato su X di essere stato invitato ma di non aver potuto partecipare, mentre un portavoce della Casa Bianca ha riferito a Business Insider che l'azienda dell'uomo più ricco del mondo era stata invitata e ha confermato la sua affermazione secondo cui un rappresentante avrebbe partecipato all'evento.

 

mark zuckerberg a cena alla casa bianca

DA NOTARE: durante la cena un giornalista ha chiesto a Zuckerberg di commentare le questioni relative alla libertà di espressione online nel Regno Unito. Zuckerberg sembrava a disagio prima che Trump gli rivolgesse una battuta, “Questo è l'inizio della tua carriera politica”, aggiungendo tra le risate: “Non pensava che gli avrebbero fatto quella domanda! Mi sta guardando e mi sta dicendo: come diavolo... mi sta chiedendo come ho fatto a ricevere quella domanda?”.

Il CEO di Meta è stato colto in un momento di microfono aperto mentre i giornalisti stavano lasciando la sala, dicendo al presidente: “Mi dispiace, non ero pronto...”.

satya nadella a cena alla casa bianca sundar pichai a cena alla casa bianca sam altman a cena alla casa bianca sam altman e tim cook a cena alla casa bianca mark zuckerberg e donald trump a cena alla casa bianca i giganti del tech a cena alla casa bianca mark zuckerberg e donald trump a cena alla casa biancamark zuckerberg, donald trump e melania trump a cena alla casa bianca mark zuckerberg, donald trump, melania trump e bill gates a cena alla casa bianca