![donald trump re sovrano imperatore](/img/patch/01-2025/donald-trump-re-sovrano-imperatore-2083894_600_q50.webp)
FLASH! - OGNI GIORNO, UNA TRUMPATA: NON SI SONO ANCORA SPENTE LE POLEMICHE SULL'IDEA DI COMPRARSI…
DONALD, FAMOSE 'STO CHA CHA CHA - TRUMP HA EVOCATO L'IPOTESI DI COSTRUIRE UNA SALA DA BALLO ALLA CASA BIANCA - LO SPAZIO SAREBBE SIMILE A QUELLO CHE IL PRESIDENTE HA NELLA SUA RESIDENZA DI MAR-A-LAGO, IN FLORIDA: PER REALIZZARLO È PRONTO A SPENDERE 100 MILIONI DI DOLLARI (SOLDI SUOI O DEI CONTRIBUENTI?) - L'ULTIMA RISTRUTTURAZIONE DELLA CASA BIANCA RISALE AL 1952, QUANDO IL PRESIDENTE ERA HARRY TRUMAN...
(ANSA) - Donald Trump ha evocato l'ipotesi di una sala da ballo alla Casa Bianca, come quella nella sua residenza di Mar-a-Lago, e sembra pronto a realizzarla mettendo sul piatto 100 milioni di dollari. Firmando un ordine esecutivo nella East Room, circondato da centinaia di teenager, ha detto di averla proposto a Joe Biden ma di non aver ricevuto risposta. "Gliel'ho detto più e più volte.
Non sapevano cosa fare. Non ne avevano idea", ha aggiunto. "Potremmo usarne una alla Casa Bianca. Vedremo se Trump l'approverà", ha proseguito scherzando. Sarebbe la prima grande ristrutturazione della residenza presidenziale in oltre 70 anni.
donald trump entra alla rotonda del campidoglio per il giouramento foto lapresse
L'ultimo importante lavoro di ristrutturazione alla Casa Bianca fu sotto il presidente Harry S. Truman tra il 1948 e il 1952 durante la "Truman Reconstruction", quando l'interno dell'edificio fu demolito e sostituito. Solo i muri esterni rimasero intatti. Non è la prima volta che Trump suggerisce l'idea.
Disse che avrebbe costruito una sala da ballo durante la campagna elettorale del 2016 e si è lamentato di essersi offerto di costruirla lui stesso all'amministrazione Obama ma, ancora una volta, senza ricevere risposta. "Ogni volta che le persone importanti vengono dalla Cina, montano una tenda alla Casa Bianca", si lamento' durante un comizio in Iowa. "Avremo una sala da ballo alla Casa Bianca", promise.
donald trump con le penne per firmare gli ordini esecutivi foto lapresse
insediamento harry s. truman 1949
insediamento harry s. truman 1945
FLASH! - OGNI GIORNO, UNA TRUMPATA: NON SI SONO ANCORA SPENTE LE POLEMICHE SULL'IDEA DI COMPRARSI…
FLASH! - L'OFFERTA DI 97 MILIARDI DI DOLLARI DI ELON MUSK (CIFRA FOLLE: SOLO LA MANOVRA DEL GOVERNO…
"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL…
DAGOREPORT - GIORGIA MELONI SOGNA IL FILOTTO ELETTORALE PORTANDO IL PAESE A ELEZIONI ANTICIPATE?…
DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER…
FLASH! - TRA I FRATELLI D’ITALIA SERPEGGIA UN TERRORE: CHE OLTRE AI MESSAGGINI PRO-FASCISMO E AI…