
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…
HOLLYWOOD SCOPRE IL CALCIO GRAZIE AL...COMO! ALLO STADIO SINIGAGLIA SONO APPARSI HUGH GRANT E KEIRA KNIGHTLEY FINO A KATE BECKINSALE, CHE HA ESULTATO PER UNA RETE DI CUTRONE – L’OPERAZIONE D'IMMAGINE E’ ORCHESTRATA DALLA FAMIGLIA HARTONO, LA PROPRIETÀ PIÙ RICCA DEL CAMPIONATO ITALIANO (QUARTA IN EUROPA) - NEL MERCATO DI GENNAIO SOLO PSG E CITY HANNO SPESO DI PIU’ DEI LARIANI. E NEL 2028 SI FARA’ IL NUOVO STADIO – PS: DOMANI A COMO ARRIVA LA JUVENTUS E SONO ATTESI ALTRI VOLTI DA HOLLYWOOD…
Guglielmo Buccheri per "la Stampa" - Estratti
ANDREW GARFIELD ALLO STADIO SINIGAGLIA DI COMO
C'è un pallone che cade nel lago e là rimane. «Il posto più bello per giocare a calcio? Lo stadio di Como perché è il luogo più suggestivo al mondo...». Gianni Brera la pensava così: il Sinigaglia, le sue tribune, la città. Il pallone cade nel lago quando la traiettoria di un rinvio o un tiro sballato lo spingono tra la curva di casa e la gradinata: capita. E capita, spesso, che a seguirne il destino siano occhi da Oscar o di chi vive la partita come se il campo fosse un gigantesco set cinematografico a cielo aperto. A Como va così: segna Patrick Cutrone, esulta Kate Beckinsale.
«Che emozione, che adrenalina ed energia: qui è tutto bello e intenso. Mi sono goduta ogni minuto...», la voce dell'attrice britannica al fischio finale della sfida vinta dai ragazzi di Cesc Fabregas lo scorso fine settembre contro il Verona. Cutrone è l'idolo del posto, la Beckinsale ha recitato in "Pearl Harbor", ha avuto un ruolo nel romantico "Serendipity" ed è diventata un'icona del cinema d'azione con "Underworld" dove interpretò Selene, una vampira cacciatrice di licantropi.
Il Lago può schierare due squadre: una sotto i riflettori, l'altra nel settore vip. Como-Parma, 19 ottobre: Hugh Grant e la compagna Anna Eberstein sembrano divertirsi, come "Spiderman" Andrew Garfield. Como-Fiorentina, 24 novembre: Chris Pine, Benedict Cumberbatch con la moglie Sophie Hunter e il designer Rhuigi Villasenor hanno lo sguardo incollato sul pallone perché quella che poteva essere una reunion del cast di "Star Trek" è un incontro per il calcio più glamour d'Europa.
hugh grant con la fidanzata a como
Como-Roma, 15 dicembre: Keira Knightley, protagonista in "Sognando Beckham" e nel primo capitolo della saga "I Pirati dei Caraibi" è seduta vicino a Michel Fassbender e ad Adrien Brody, forte di dieci candidature all'Oscar per il film "The Brutalist" in queste ore nelle sale.
A Como i conti tornano e la curiosità cresce. In serie A è tornata, dopo ventuno anni, una squadra nelle mani della proprietà più ricca del campionato e al quarto posto se la classifica si allarga all'Europa: Michael e Robert Hartono hanno scelto di scendere in campo nel 2019 quando si sono aperte le porte della serie C e, oggi, si specchiano in una campagna per costruire il gruppo da 105,1 milioni di euro, 57 nel mese di gennaio quando solo Manchester City, Rennes del magnate Pinoult e Paris Saint Germain hanno investito di più. I fratelli indonesiani non si vedono mai - vivono a Kadus - ma hanno un progetto che sembra seguire la strada del senza fretta e senza sosta.
michael fassbender e keira knightley allo stadio sinigaglia di como - foto lapresse
Il padre, Oei Wie Gwan, è partito da una piccola fabbrica di sigarette, i figli hanno costruito un impero che va dalla BCA, la più grande banca d'affari in Indonesia - al colosso del tabacco Djarum con interessi nell'elettronica grazie al marchio Plytron. Impero che vale, oggi, un patrimonio da 50,3 miliardi di euro.
A Como, domani, è attesa la Juve e sono attesi altri volti da Hollywood. Il pallone, dall'estate del 2028, non finirà più in acqua perché tra tre anni e mezzo il Lago avrà un nuovo stadio: verrà costruito a blocchi per non cancellare il calcio dall'agenda e verrà tirato su seguendo anche i desideri dei cittadini, ascoltati prima che il progetto dello studio Popolous venisse presentato. Il Como si è affidato ad un ex giocatore che, da tecnico, non ha paura di cercare la grande bellezza: Fabregas, spagnolo, ha incantato con la maglia dell'Arsenal e si è trovato alla guida del club in un attimo e ancora senza patentino per allenare.
michael fassbender e keira knightley allo stadio sinigaglia di como
michael hartono
keira knightley allo stadio sinigaglia di como
adrien brody allo stadio sinigaglia di como
como roma foto lapresse
michael fassbender e keira knightley allo stadio sinigaglia di como - foto lapresse
(...)
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…
DAGOREPORT – MA ‘STI “GENI” ALLA FIAMMA DI PALAZZO CHIGI PENSANO DAVVERO DI GOVERNARE IL PAESE DEI…
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…