DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI…
“GLI INTERVENTI DELL’ICE SONO TROPPO DURI? NO, PENSO CHE NON SIANO ABBASTANZA INCISIVI. I GIUDICI PROGRESSISTI FRENANO GLI AGENTI” – DURANTE LA SUA INTERVISTA A “SIXTY MINUTES”, TRUMP NON CONDANNA I RAID DELLA POLIZIA ANTI-MIGRANTI, ANZI, INCORAGGIA GLI AGENTI A ESSERE ANCORA PIÙ DURI: “BISOGNA VEDERE CHI SONO QUESTE PERSONE; MOLTI DI LORO SONO ASSASSINI, MOLTI DI LORO SONO STATI DEPORTATI DAI LORO PAESI PERCHÉ CRIMINALI” – POPRIO MENTRE “THE DONALD” ATTACCAVA I MAGISTRATI, UN GIUDICE FEDERALE DELL'OREGON (ELETTO DAL TYCOON) HA NUOVAMENTE VIETATO L’INVIO DELLA GUARDIA NAZIONALE A PORTLAND…

1 - SULLA CBS LO SHOW DI TRUMP: “TROPPO DURI GLI AGENTI DELL’ICE? NO, I GIUDICI PROGRESSISTI LI FRENANO”
Estratto dell’articolo di Alberto Simoni per www.lastampa.it
Donald Trump ha concesso una lunga intervista al programma 60 Minutes della CBS. Ha registrato l’intervista venerdì a Mar-a-Lago con la giornalista Norah O’Connell – da lui spesso in passato presa di mira – e ieri sera la CBS l’ha mandata in onda. […] Ecco alcuni dei temi che ha toccato.
ICE - Immigration and Customs Enforcement - agenzia usa immigrazione
[…] POLITICA INTERNA
Sulle imminenti elezioni (oggi Trump terrà video-comizi con gli elettori in New Jersey e Virginia) ha affondato ancora il coltello contro Mamdani, «non è socialista, è comunista». E sull’immigrazione si è schierato con la sua segretaria della Homeland Security Kristi Noem e la linea dura dell’ICE (Agenti dell’immigrazione). Questi interventi di polizia sono troppo estremi?
Gli è stato chiesto sullo sfondo di immagini che mostrano una donna gettata a terra in un corridoio da un agente, gas lacrimogeni lanciati in un quartiere residenziale di Chicago e un finestrino di un'auto rotto da un agente di polizia.
«No, penso che non siano abbastanza incisivi», ha risposto il presidente, affermando che sono stati «frenati da giudici progressisti» e dicendosi d’accordo con i metodi usati perché «bisogna far uscire la gente. Bisogna vedere chi sono queste persone; molti di loro sono assassini, molti di loro sono stati deportati dai loro Paesi perché criminali».
SE MAMDANI BOICOTTA LO STATO D’ISRAELE
Infine sullo shutdown, giunto al suo 33° giorno, Trump ha teso la mano ai democratici: «Votino per rifinanziare il governo e ci sediamo poi insieme per aggiustare l'Obamacare, che è un disastro per i cittadini». Trump in alternativa ha suggerito ai repubblicani di eliminare per uscire dall’impasse la norma del filibustering, che impone la maggioranza di 60 voti per portare al voto una norma.
DONALD TRUMP E I SOLDATI DELLA GUARDIA NAZIONALE AMERICANA
2 - USA: GIUDICE BLOCCA INVIO GUARDIA NAZIONALE A PORTLAND FINO A VENERDÌ PORTLAND
(LaPresse/AP) - Un giudice federale dell'Oregon ha nuovamente vietato all'amministrazione del presidente Usa Donald Trump di schierare la Guardia nazionale a Portland, in Oregon, almeno fino a venerdì. La giudice della Corte distrettuale degli Stati Uniti Karin Immergut, nominata da Trump, ha emesso la sentenza domenica dopo un processo di 3 giorni e ha dichiarato che emetterà una sentenza definitiva venerdì.
Entrambe le parti hanno discusso se le proteste presso l'edificio dell'Ufficio Immigrazione e Dogana degli Stati Uniti in città soddisfacessero le condizioni stabilite dal Congresso per l'uso dell'esercito sul territorio nazionale. La giudice ha affermato di non aver trovato "alcuna prova credibile" che le proteste a Portland fossero sfuggite al controllo. Portland e l'Oregon hanno intentato una causa a settembre per bloccare lo schieramento della Guardia nazionale.
ICE - Immigration and Customs Enforcement - agenzia usa immigrazione
donald trump 60 minutes
la Guardia Nazionale a washington dc
la Guardia Nazionale a washington dc
Un agente della guardia nazionale a Chicago
ICE - Immigration and Customs Enforcement - agenzia usa immigrazione
ICE - Immigration and Customs Enforcement - agenzia usa immigrazione
donald trump 60 minutes.
donald trump 60 minutes.
DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI…
DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE…
DAGOREPORT – L'ESITO DELLE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA E PUGLIA E' GIA’ SCRITTO MA SARA'…
DAGOREPORT - PER LA RUBRICA “OGNI MATTINA S’ALZA UN FREGNO E LA SPARA A SALVE”, OGGI CI TOCCA…
DAGOREPORT - AH, CHE STREGONERIA È IL POTERE: TRAFIGGE TUTTI. SOPRATTUTTO I PARVENU. E COSÌ, DA…
DAGOREPORT - MASSÌ, CON I NEURONI SPROFONDATI NELLA IRRITABILITÀ PIÙ SCOSSA, ARIANNA MELONI AVEVA…