DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E…
“MIO PADRE POTREBBE ABBANDONARE L’UCRAINA. LUI È IMPREVEDIBILE E NON SEGUE UN COPIONE” – MENTRE WASHINGTON E MOSCA SI SCAMBIANO SMANCERIE PER LO SFANCULAMENTO DI DONALD TRUMP A UE E NATO, QUEL SURVOLTATO DEL FIGLIO DEL TYCOON, DONALD JR., STRAPARLA DI UN POSSIBILE STOP AGLI AIUTI A KIEV E AL PIANO DI UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI A BRUXELLES: “GLI AMERICANI SONO STANCHI DI FIRMARE ASSEGNI. L'EUROPA ASPETTA CHE LA RUSSIA FINISCA IN BANCAROTTA. QUESTO NON È UN PIANO. LE SANZIONI IMPOSTE NON HANNO FATTO NULLA…”

(ANSA) - "Per anni gli americani hanno firmato gli assegni. L'opinione pubblica americana ora non ha più voglia. Dall'inizio dell'invasione dell'Ucraina ho sentito dire che la guerra in Ucraina era la priorità per i repubblicani. E ho sempre pensato che fosse strano perché, pur parlando direttamente con gli americani, non ho mai sentito dire nulla del genere. Non siamo gli idioti che firmano assegni".
Lo ha detto Donald Trump Jr lasciando intravedere la possibilità di una fine degli aiuti militari a Kiev. "Vogliamo la pace, ma qual è l'idea per l'Europa che è al confine con la Russia? Il piano degli europei è vincere a livello economico e aspettare che la Russia finisca in bancarotta. Questo non è un piano", ha detto Trump Jr ribadendo che "tutti devono fare la loro parte".
Per la Russia - ha aggiunto - "non sono i figli degli oligarchi a combattere la guerra, ma la gente dalla Siberia. Putin sta usando la guerra per ricostruire la sua manifattura. Le sanzioni imposte non hanno fatto nulla, se non aumentare i prezzi, consentendogli di finanziare la guerra. Finora non ci sono stati incentivi per sedersi al tavoli. Zelensky sapeva che non avrebbe vinto un'elezione, Putin stava costruendo la sua base manifatturiera.
Il risultato è stato migliaia di giovani morti per nulla", ha spiegato Trump Jr. osservando come l'Ucraina è più corrotta della Russia e Zelensky è il maggior venditore della storia. Ma in seguito alla guerra il presidente ucraino è divenuto "quasi una divinità per la sinistra, uno che non poteva mai sbagliare".
allen weisselberg dietro a donald trump e donald trump jr.
A chi gli chiedeva se suo padre intendesse abbandonare l'Ucraina, Trump Jr ha risposto: "Penso che potrebbe farlo. Quello che mio padre ha di unico è che non sai mai quello che farà. Il fatto che è imprevedibile e non segue un copione costringe tutti a confrontarsi in un modo intellettualmente onesto".
DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E…
DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E…
DAGOREPORT - LA DOMANDA CHE SERPEGGIAVA NEL FOYER DELLA SCALA, IERI SERA, ERA: “E ‘GNAZIO? DOVE STA…
DAGOREPORT - DOMANI, FINALMENTE, GLI EMISSARI DI JOHN ELKANN SI DEGNERANNO DI INCONTRARE I CDR DI…
DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI…