donatella versace

A DONATE’, PARLA COME MAGNI - LA VERSACE INAUGURA IL GAY PRIDE A NEW YORK LEGGENDO UN DISCORSO CON UN INGLESE PANE E SALAME - DANDOLO: “MANCO COI SOTTOTITOLI È STATO POSSIBILE INTENDERE NELLA SUA INTEREZZA. MA ALLA DONATELLA SI PERDONA TUTTO. ANCHE GLI INCIAMPI DI LINGUA…” - VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Alberto Dandolo per Dagospia

 

DONATELLA VERSACE

E' stata la mitologica, iconica Donatella Versace con il suo inglese pane e salame ad aprire il PRIDE di New York qualche ora fa in occasione del 50esimo anniversario dei moti di Stonewall.

Per-vestita con magliettina a cuori arcobaleno, la donna piu' potente del fashion system de 'noantri ha ipnotizzato i meyo gays della “Grande Mela” leggendo in inglese un accorato discorso che manco coi sottotitoli è stato possibile intendere nella sua interezza. Ma alla Donatella si perdona tutto. Anche gli inciampi di lingua. In attesa dei mejo duomosessuali che oggi sfileranno sotto la Madonnina, Manhattan si è colorata di arcobaleno…

donatella versace

 

2 - I MOTI DI STONEWALL

Da https://www.tpi.it

 

Nelle prime ore del giorno del 28 giugno 1969, infatti, stanchi dei continui blitz della polizia, della repressione violenta, di finire in carcere o picchiati solo perché gay, lesbiche, bisessuali o trans, i clienti del bar “Stonewall Inn” del Greenwich Village (a New York, appunto) si ribellarono. Ne seguirono due notti di scontri guidati, secondo molte testimonianze, da Sylvia Rivera e Marsha P. Johnson: due donne trans, la prima di origini latine e la seconda nera. Tenete a mente questi dettagli: ci torneremo. Quei moti sono considerati il momento in cui nacque il movimento lgbt+ globale, il primo pride.

donatella versace 2011 2014